Venezia, 'La notte dei poeti maledetti' un omaggio al vino narrato con Leonardo Romanelli venerdì 12 luglio


VENEZIA
- Leonardo Romanelli sarà il protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna 'Enologismi' in versione summer, venerdì 12 luglio, alle ore 20.00 ai _ docks_ cantieri Cucchini di Venezia, in un reading dedicato alla poesia e al vino.

​Il celebre gastronomo, giornalista e sommelier italiano guiderà il pubblico in un reading di poesie e letture che saranno un elogio al vino, intrecciando arte, letteratura, poesia e teatro. Una serata esclusiva dedicata alle atmosfere rarefatte dei poeti che componevano la poets society e la voglia di ribellione della beat generation.

Nella splendida cornice di San Pietro di Castello – sul molo dei _docks_ cantieri cucchini - Leonardo Romanelli ci accompagnerà in un viaggio profondo dedicato al vino narrato da poeti, artisti e scrittori ribelli.


Durante la serata saranno proposti in degustazione quattro vini dell’Azienda Agricola Poggio al Chiuso di Barberino Tavarnelle (Firenze) per assaporare tutta la cultura della terra del Chianti.

Il vino nell’opera della beat generation ha avuto un ruolo significativo, quasi evocativo, un elemento simbolico di piacere, di esplorazione e di connessione con l’esperienza umana - oltre ad aver rappresentato una forma di ribellione contro le convenzioni sociali e culturali dell’epoca.

INFORMAZIONI:
LA NOTTE DEI POETI MALEDETTI
un omaggio al vino narrato
con LEONARDO ROMANELLI
Venerdì 12 luglio dalle ore 20
_docks_ cantieri cucchini
San Pietro di Castello 40/B
Venezia
Organizzazione a cura di Laura Riolfatto
Con la partnership di Azienda Poggio al Chiuso

PRENOTAZIONI:
Evento a pagamento previa prenotazione.
I posti sono limitati a 20 persone.
Il costo dell'esperienza per singola persona è di euro 60
Per gruppi superiori alle tre persone il costo è di euro 50
Per informazioni e prenotazioni > laurariolfatto.cominfo@docks-cucchini.com

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia