Dopo gli interventi di Mons. Bressan e del presidente di A2A Illuminazione Pubblica, che ha operato la riqualificazione, il saluto dell’Arcivescovo
MILANO – Gentili colleghi, siamo lieti di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione del nuovo impianto di illuminazione della chiesa di San Bernardino alle Ossa a Milano (Piazza S. Stefano) che si terrà giovedì 13 novembre alle ore 11.
Uno studio condotto negli anni scorsi ha evidenziato alcune criticità nell’illuminazione di una delle chiese più iconiche e visitate della città, celebre per l’Ossario le cui origini risalgono al XIII secolo. In risposta, è stata avviata una significativa riqualificazione dell’impianto illuminotecnico, realizzata grazie al contributo di A2A Illuminazione Pubblica.
La conferenza stampa illustrerà i principali contenuti dell’intervento, evidenziando le strategie adottate per valorizzare alcuni elementi del patrimonio artistico della chiesa, come la statua della Madonna con il Cristo e l’affresco della cupola. L’obiettivo è restituire alle opere una visione più armoniosa e coerente con il contesto in cui sono collocate. Particolare attenzione è stata dedicata alle misure di sicurezza, fondamentali in un ambiente quotidianamente frequentato da numerose persone.
Alla conferenza stampa interverranno: Luca Frigerio, giornalista dei media diocesani, scrittore, critico d’arte; Francesco Marelli, Responsabile Ingegneria A2A Illuminazione Pubblica; Paolo Bonazzi, Presidente di A2A Illuminazione Pubblica; Mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione sociale.
Al termine Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, porterà un suo saluto.
Tags
Chiesa
