Antonello Falqui, geniale regista e autore di programmi Rai di enorme successo come "Studio Uno", "Canzonissima", "Il Musichiere" e "Milleluci", è il protagonista del documentario di Fabrizio Corallo "Le mille luci di Antonello Falqui", in onda giovedì 29 gennaio alle 21.20 su Rai 5.
Primo autore tv "riconoscibile" per stile, classe e gusto, ha arricchito l’immaginario degli italiani offrendo con la sua attenzione alla qualità e il suo tocco elegante un modello di televisione unico, leggero e accattivante, fondato su una bilanciata combinazione di talento e preparazione. Un maestro semplice e naturale, un regista rigoroso e rispettoso che ha segnato l’epoca irripetibile del Varietà.
Arricchito dai preziosi materiali d’archivio delle Teche Rai e della famiglia Falqui, il documentario offre un appassionante viaggio nella vita e nella carriera del regista attraverso le voci dei protagonisti scoperti e valorizzati proprio da lui – come Christian De Sica, Carlo Verdone, Gianni Morandi, Leopoldo Mastelloni, Maurizio Micheli e Pippo Franco – e di autorevoli esperti del mondo televisivo e del costume italiano.
Tags
Tv
