Tv, 'Caro Gesù': nuovo appuntamento sabato 15 novembre su Tv2000


In questa puntata: chi è Dio, la storia di Adamo ed Eva, la canzone Fra Martino Campanaro

La puntata di Caro Gesù, in onda su Tv2000 sabato 15 novembre alle ore 10.15, si apre con un grande tema affrontato dal catechista Paolo Minnielli: dalle parole di Papa Leone XIV si cerca di comprendere la figura di Dio.

I Banzai insegnano la canzone di Fra Martino in versione polifonica.

Il cantastorie Mario Incudine racconta in modo originale e coinvolgente la storia di Adamo ed Eva. Disegni in studio di Stefania Pedna.

Dindonart (don Dino Mazzoli) e il pappagallo Tommasino portano la magia del teatrino delle ombre, mostrando ai bambini come i racconti possano prendere forma tra luci e ombre.

Nello spazio "Un Santo per Amico" la storia di San Biagio, protettore della gola. Illustrazioni e animazioni di Ugo d’Orazio.

Suor Emma Di Ganci parla di Gesù attraverso i segnali stradali, trasmettendo ai bambini l’importanza delle regole. In particolare suor Emma spiega che un buon cristiano deve imparare a "dare la Precedenza" a Dio.

Nello spazio dedicato al Vangelo per i piccoli: Don Dino Mazzoli, a bordo della sua barca con Tommasino, prende spunto da ciò che dicono i bambini sul Padre Nostro per parlare della preghiera che Gesù stesso ha insegnato.

Caro Gesù è trasmesso anche su Radio InBlu2000 il sabato alle ore 19.00. Tutte le puntate sono disponibili sulla App Play2000.

Posta un commento

Nuova Vecchia