Per non dimenticare un servitore dello Stato il Brigadiere Francesco Speranza


ANTONIO SPERANZA - Una Santa Messa per ricordare i 10 anni dalla scomparsa di un grande militare dell’Arma nato a Bari e una lunga carriera a Milano, rappresentante per anni del CO.CE.R. per la Lombardia (Consiglio Centrale di Rappresentanza) un organo centrale e interforze di rappresentanza del personale militare, che opera a livello nazionale.

Mai dimenticato da chi lo ha conosciuto di persona sempre affabile e generosa con gli altri, sempre educato e rispettato da tutti colleghi e amici. Diversi encomi ricevuti durante la sua carriera a Milano, ultimo servizio al Nucleo Radiomobile Milano (NORM) ma la sua nobile carriera si spezza in quel di Milano il 27 novembre 2015 lasciando moglie e tre figli cinque giorni dopo morì sua madre Lucrezia Morgigno in Speranza dal forte dolore della perdita del primogenito Francesco.

La sua scomparsa ricordata in diversi contesti legati all’Arma a Milano e Roma in particolare nell’ambito della rappresentanza militare.

Fratello maggiore del Presidente Antonio Speranza dell’Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia città di Bisceglie che lo ricorderà sabato 12 luglio 2025 (giorno e mese di nascita del compianto Francesco) durante una celebrazione presso la Chiesa di Santa Caterina in Bisceglie alle ore 18,30.

Posta un commento

Nuova Vecchia