Radio 24, dal 28 luglio al 5 settembre dal lunedì al venerdì 'Radio Up&Down' con Paolo Ruffini e Federico Parlanti diventa quotidiano


La scelta di Radio 24: "l’inclusione in diretta alle 18:00, con più voci e più vita"

Dopo il successo riscontrato nel corso della stagione invernale, Radio Up&Down – La trasmissione con un cromosoma in più torna su Radio 24 in una versione speciale, pensata per l’estate: dal 28 luglio al 5 settembre, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 18:00…IN DIRETTA!

Alla guida, ancora una volta, Paolo Ruffini – attore, autore, regista, produttore – e Federico Parlanti, il primo conduttore radiofonico con Sindrome di Down e, come dichiara lui stesso, il più famoso al mondo (anche perché l’unico!).

Nel corso della prima stagione, Radio Up&Down ha ospitato nomi importanti del giornalismo, dello spettacolo e della cultura, da Paolo Bonolis a Aldo Cazzullo, da Antonio Di Pietro a Bruno Bozzetto, da Marco Travaglio a Paolo Crepet, tutti pronti a confrontarsi – con intelligenza, leggerezza e autoironia – con Federico e Paolo su temi profondamente umani. Interviste che hanno conquistato anche il web, diventando virali sui social, dove hanno registrato complessivamente oltre 50 milioni di visualizzazioni totali.

La versione estiva si arricchisce di nuove voci: altri giovani conduttori con sindrome di Down si alterneranno al fianco di Federico e Paolo, portando ogni giorno idee, opinioni e domande, per raccontare il mondo attraverso uno sguardo ironico, libero e sorprendente.

"Perché a Radio Up&Down non si parla di inclusione: si fa inclusione. Si scherza, si pensa, si sbanda e si ritorna in carreggiata. Si attraversa l’alto e il basso con disinvoltura. Si ragiona, si gioca, si ride insieme: mai di qualcuno, sempre con qualcuno. È questo lo stile del programma: una trasmissione leggera che prende sul serio la realtà, e la guarda senza giudizio. E Radio24 è la casa perfetta per un programma come questo, controcorrente, libero, autentico" afferma Paolo Ruffini.

E, per l’occasione, il dialogo con gli ascoltatori sarà ancora più diretto: microfoni aperti, telefonate in diretta, messaggi, interazioni continue per una conduzione partecipativa, viva, aperta al caso e alla sorpresa. L’estate porterà nuove storie e nuovi ospiti in un dialogo inedito, intimo, senza copione.

Con questa nuova versione estiva, Radio 24 conferma il suo impegno a dare spazio a nuove forme di racconto: più vicine alle persone, più aperte alla realtà. Radio Up&Down non è solo una trasmissione: è una voce fuori dal coro. Una voce libera, imperfetta, autentica. Che resta accesa. Anche nei mesi più caldi. E IN DIRETTA!

Posta un commento

Nuova Vecchia