Formula E collabora con Marvel Studios per 'I Fantastici Quattro – Gli inizi' in occasione dei London E-Prix 2025


LONDRA
– Formula E, il motorsport in più rapida crescita al mondo, fonde motori e superpoteri per celebrare il finale della Stagione 2024/25 dell’ABB FIA Formula E World Championship insieme a Marvel Studios e al film "I Fantastici Quattro: Gli Inizi", al cinema in Italia da mercoledì 23 luglio.

Come parte della collaborazione, "I Fantastici Quattro: Gli Inizi" sarà Official Race Title Partner del finale di stagione, che prenderà ufficialmente il nome di 2025 Marvel Fantastic Four London E-Prix.

Le gare si svolgeranno nel weekend del 26 e 27 luglio all’ExCeL di Londra, centro espositivo di riferimento nella zona est della capitale britannica. In occasione dell’E-Prix, l’iconica modalità Attack Mode della Formula E, una funzionalità strategica che permette ai piloti di ottenere una spinta extra passando in una zona specifica fuori traiettoria, si trasformerà in Fantastic Four Attack Mode, insieme ad altri elementi ispirati al mondo Marvel presenti durante tutto il fine settimana.

"Sono entusiasta di dare il benvenuto alla First Family della Marvel come Title Partner del London E Prix 2025 – una collaborazione storica che segna una nuova era per il motorsport. È la dimostrazione concreta del potenziale della Formula E nell’unire intrattenimento, cultura e innovazione. Se Marvel porta eroi leggendari sullo schermo, i nostri piloti sono eroi reali della velocità – insieme creeremo un’esperienza unica e indimenticabile a Londra, in grado di coinvolgere il pubblico di tutte le età e ampliare la portata globale del nostro sport" ha dichiarato Tiziana Di Gioia, Chief Revenue Officer, Formula E.

"Questa collaborazione segna un nuovo traguardo per Formula E. Unendo le forze con uno dei brand più iconici e culturalmente rilevanti del mondo, continuiamo a superare i confini e a mettere in discussione lo status quo del motorsport e dell’intrattenimento. Non solo stiamo parlando a una nuova generazione di fan, ma ci stiamo anche affermando sempre di più come un vero brand globale di intrattenimento" ha dichiarato Ellie Norman, Chief Marketing Officer, Formula E.

"Gli elementi comuni tra I Fantastici 4 e Formula E sono tantissimi – dall’innovazione alla tecnologia, fino all’azione mozzafiato. Siamo entusiasti di collaborare per offrire ai fan un’occasione speciale per celebrare il London E-Prix insieme ai protagonisti della First Family della Marvel" ha dichiarato infine Holly Frank, Walt Disney Studios VP, Partnership Management e Operations, Marvel.

Oltre all’azione in pista, i fan potranno vivere una giornata di intrattenimento per tutta la famiglia. Il 2025 Marvel Fantastic Four London E-Prix ospiterà concerti dal vivo con le popstar Pixie Lott e Rizzle Kicks, simulatori di guida nella Gaming Arena, e tante altre esperienze interattive pensate per coinvolgere grandi e piccoli.

Posta un commento

Nuova Vecchia