L’impegno di Sami Modiano per mantenere viva la memoria della Shoah, in un incontro intenso ed emozionante con un gruppo di studenti alla Fondazione Museo della Shoah, di Roma.
Sami Modiano - deportato e internato ad Auschwitz-Birkenau - rinnova il suo impegno nel mantenere viva la memoria della Shoah, in un incontro con alcuni studenti alla Fondazione Museo della Shoah, di Roma.
Speciale TG5 «Sami e i Giovani», settimanale della testata diretta da Clemente Mimun, a cura di Fabio Tamburini, firmato da Roberto Olla, - in onda sabato 24 gennaio, su Canale 5, in seconda serata - documenta lo scambio intenso ed emozionante tra l’infaticabile 95enne e l’attento gruppo di ragazze e ragazzi.
Lo speciale mette ancora una volta in luce, il globale rigurgito antisemita: da quando è stata istituita la Giornata della Memoria, infatti, grazie alla presa di coscienza tra i giovani e l’incessante opera educativa di sopravvissuti e professori, l’antico pregiudizio e odio verso gli ebrei sembrava tramontato. Non è così. Lo testimonia, l’aumento di oltre il 400% di episodi di aggressione verbale e fisica contro ebrei in quanto tali.
Tags
Tv
