L’appuntamento con i retroscena e le curiosità del mondo del cinema raggiunge quota 300 puntate nella serata di giovedì 27 marzo. Enrico Tamburini svela i segreti di Die Hard - Vivere o morire e del suo indimenticabile protagonista Bruce Willis.
Nella serata di giovedì 27 marzo (ore 23.45 ca), su Iris, l’appuntamento con i retroscena e le curiosità del mondo del cinema Scuola di Cult raggiunge quota 300 puntate. Enrico Tamburini, curatore delle pillole-culto, svela i segreti di Die Hard - Vivere o morire e del suo protagonista Bruce Willis.
Scuola di Cult è nato nel 2016 e, nel corso degli anni, in tre occasioni ha ospitato anche le star dei "suoi" film: Renato Pozzetto, sul set de Il Ragazzo di Campagna; Paolo Ruffini, per Tutto Molto Bello; Lino Banfi, per Cornetti alla Crema. Amato dal pubblico delle rete, Scuola di Cult ha segnato il 4.35% di share con Il Miglio Verde e ha raggiunto 385.000 spettatori con Gran Torino (la media sfiora l’1.4% di share).
In nove anni, Scuola di Cult ha svelato i retroscena di 90 film americani, di 32 italiani, di 14 inglesi, di 3 francesi. Sylvester Stallone è stato protagonista del programma, 6 volte. Clint Eastwood, Al Pacino, Tom Hanks, Harrison Ford, 5 volte. Robert De Niro, Leonardo DiCaprio, Bruce Willis, Denzel Washington; Kevin Kostner, 4 volte. Jack Nicholson, Morgan Freeman, Russel Crowe, 3 volte. 17 sono stati i film appartenenti al genere commedia. 14, i drammatici. 10, quelli di azione. 9, i thriller. 8, quelli di fantascienza. 6, di guerra. 4, i biografici. 19, infine, i film che hanno vinto gli Oscar. 10, i Golden Globe. 3, la Palma d’Oro. 1, l’Orso d’Oro.
Tags
Tv