Tornano gli appuntamenti di Blue Note Off, il format originale di Blue Note nato con l’obiettivo di portare la grande musica jazz fuori dalla sede storica di via Borsieri.
Continua infatti la collaborazione con Monte Rosa 91, il nuovo spazio cittadino firmato Renzo Piano Building Workshop. Il 4 novembre alle 20,30 torna il "Monte Rosa 91 Jazz on Movies" che si inserisce nel palinsesto di Blue Note Off. Un’esperienza inedita per esplorare il rapporto consolidato e coinvolgente tra musica jazz e cinema.
Ecco allora Mauro Ottolini & Sousaphonix con "Buster Keaton Film Project". Si tratta di un concerto/colonna sonora live a Seven Chances, inedito film di Keaton. L’ensemble esplorerà la musica ragtime e i suoi derivati storici in tutte le sue possibili sfumature, apportando un tocco inconfondibile grazie alla presenza di brani originali e agli arrangiamenti raffinati di Mauro Ottolini, che fa brillare i Sousaphonix attraverso direction e spunti creativi coinvolgenti. È possibile acquistare i biglietti in prevendita direttamente sul sito Oooh.events.
"Il Blue Note ha e avrà sempre una casa – commenta Daniele Genovese, direttore del Jazz Club - ed è in via Borsieri a Milano; ma è anche vero che ormai è anche un format riconosciuto e apprezzato al punto da poter essere itinerante. L’appuntamento di Monterosa 91 è una nuova tappa di un percorso che presto ci porterà anche a Como, a Villa d’Este, dove terremo ben sei concerti tra novembre e dicembre. Blue Note Off ci rende molto felici perché ci permette di far respirare la meravigliosa atmosfera del nostro locale a un pubblico sempre più ampio".
"Siamo molto felici di ospitare questo terzo appuntamento di Jazz on movies, il format firmato da Blue Note per Monte Rosa 91" sottolinea Gaia Manzini, curatrice di Monterosa 91 "L'incontro tra jazz e cinema è un incrocio ideale dove far fiorire il nostro immaginario condiviso e far crescere inaspettate suggestioni. Il palinsesto Parco della luce è nato proprio con lo spirito di seminare nel pubblico la curiosità e la disposizione alla meraviglia".