Tra i temi della puntata: Imane Khelif, la polemica sulla pugile algerina: la politica si divide; Gallipoli e il caro-turismo italiano; chirurgia estetica, prosegue l'inchiesta sul dottor Franco
Mercoledì 7 agosto, nuovo appuntamento con "Zona Bianca", il programma di approfondimento condotto, in prima serata su Retequattro, da Giuseppe Brindisi.
In apertura di puntata, il caso Imane Khelif. La pugile algerina, ai Giochi di Parigi 2024, ha gareggiato contro l’italiana Angela Carini, che ha abbandonato la competizione dopo pochi secondi. La politica, allora, si è divisa: è lecito ammettere all’interno delle gare femminili persone che presentino caratteristiche maschili?. In studio, per parlarne, l’eurodeputato Roberto Vannacci.
A seguire, il caro-turismo italiano, diventato il tema dell’estate in seguito alle interviste rilasciate a "Zona Bianca" da Flavio Briatore. L’imprenditore è partito da Gallipoli per arrivare al Paese intero, incapace – a suo dire – di offrire servizi e infrastrutture all’altezza dei prezzi richiesti.
Infine, l’inchiesta sul dottor Franco, che via social continua a negare di aver deturpato i propri pazienti.