Il giusto prezzo del cibo per la salute dell'uomo e della Terra, NATURASÌ lancia la nuova campagna dedicata alla trasparenza e al valore dell'agricoltura biologica


Gli agricoltori sono i custodi del Pianeta, un valore che va riconosciuto. 25 febbraio 2026 ore 11:00 Libreria Spazio 7, via dei Barbieri 7, Roma

ROMA - L'agricoltore biologico non produce solo cibo sano e pulito, ma anche servizi ecosistemici (acqua e aria pulite, suolo fertile, mitigazione della crisi climatica, biodiversità ecc..) a beneficio della collettività.

Un ruolo che gli va riconosciuto anche in termini economici. E' quello che fa NaturaSì pagando all'agricoltore un prezzo più alto rispetto al costo di produzione.

Con la nuova campagna "Il Giusto prezzo per la salute dell'uomo e della Terra", l'azienda, leader della distribuzione bio in Italia, vuole rendere trasparente, a beneficio dei consumatori, il differenziale pagato per sostenere gli agricoltori nel loro ruolo fondamentale di custodi del Pianeta e di garanti dei servizi ecosistemici.

La campagna sarà presentata il prossimo 25 febbraio a Roma, presso la libreria Spazio7, da Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì, Fausto Manes, professore emerito di Ecologia della Sapienza di Roma, Helmy Abouleish della comunità Sekem e Luca Niro, dell'azienda biologica pugliese Posta Faugno.

All'evento interverranno produttori, associazioni di categoria, rappresentanti del mondo accademico, gruppi cooperativi, consumatori, per discutere insieme il futuro dell'agricoltura sostenibile e dell’importanza di un giusto prezzo per garantire la salute dell’uomo e della Terra. La mattinata si concluderà con un buffet offerto da NaturaSì.

Posta un commento

Nuova Vecchia