Al direttore del Premio Penisola Sorrentina Mario Esposito è stato conferito il Premio Bramante 2026 per il contributo alla cultura e allo spettacolo
ROMA – È stato assegnato alla Camera dei Deputati il Premio Bramante 2026. Ad essere insignito è stato Mario Esposito per il suo contributo allo spettacolo e alla cultura, con l’organizzazione di grandi eventi.
La motivazione del premiazione é stata questa: "Giornalista, esperto in cultura, comunicazione pubblica ed eventi istituzionali, con oltre 25 anni di esperienza in progetti culturali e istituzionali per Parlamento Europeo, Ministeri ed Enti locali. Direttore artistico del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, riconosciuto dalla Regione Campania nel piano di promozione cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, riceve il Premio Bramante 2026 per il contributo allo spettacolo e alla cultura attraverso la gestione di grandi eventi".
I premiati
Tra gli altri premiati della cerimonia si segnalano: Annalisa Bruchi (Restart - Rai 3), Roberto Inciocchi (Agorà – RAI3), Giorgio Rutelli (Vicedirettore Adnkronos), Maurizio Molinari (Editorialista La Repubblica), Maurizio Micheli (Attore) e Rocco Papalia, Rettore del Campus Bio-Medico di Roma.
"Celebrare la cultura in luoghi prestigiosi come quelli del Parlamento significa percepire la storia e la responsabilità che custodiamo. Si vive una sacralità laica, capace di restituire senso, identità e dialogo alla società" ha dichiarato Mario Esposito, che ha ringraziato la Presidente del Premio, Elena Campese, e l’attore Francesco Branchetti per il sostegno nell’organizzazione dell’iniziativa.
Tags
Attualità
