Tra i servizi: la nuova visione della maternità nel cinema (intervista a Miriam Leone; la rabbia femminile come linguaggio potente e autentico; il ritorno del vinile e delle colonne sonore cult
Martedì 25 novembre, nuovo appuntamento con "X-Style", il magazine di Canale 5, condotto da Giorgia Venturini, che ogni settimana racconta le tendenze più attuali di moda, costume e lifestyle, attraverso storie, personaggi e fenomeni che interpretano in maniera innovativa lo spirito del nostro tempo.
Tra i servizi:
La nuova visione della maternità nel cinema, nelle serie e nella letteratura, dove le madri sono dichiaratamente imperfette e piene di fragilità, ma anche molto coraggiose. Intervista a Miriam Leone, che lo racconta con intensità e delicatezza in un film che guarda in faccia la maternità reale, autentica.
La rabbia nelle donne spesso nasce dal dolore e diventa un linguaggio potente e autentico, che trova espressione anche nella musica, nel cinema e nell’arte. Il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, raccontarla è un modo per non voltarsi più dall’altra parte. Perché ci sono emozioni che, se condivise, diventano forza.
Le colonne sonore dei film cult rivivono su vinile in un lavoro meticoloso e visionario: non un semplice restauro, ma un re-design del suono che le rende eterne. Il ritorno dell’ascolto della musica con il giradischi.
Nepo girl: hanno nomi celebri e cognomi ingombranti, ma non vanno chiamate solo "figlie e nipoti di". Sono le nuove protagoniste della scena fashion, uniscono eredità e personalità e sono cresciute all’ombra dei miti del cinema e della moda. Ma sono decise a prendersi la luce con stile proprio.
Tags
Tv
