Tv, 'Law & Order - 500th Episode': l'episodio mercoledì 12 novembre su TopCrime


Mercoledì 12 novembre, alle ore 22:00, su TopCrime va in onda la 500esima puntata di Law & Order - I due volti della Giustizia. L’episodio In pericolo conclude la XXIII stagione che, dopo quasi trent'anni e oltre 400 episodi in cui ha interpretato Jack McCoy, ha visto l’addio di Sam Waterston.

Dal settimo episodio, l’ingresso di Tony Goldwyn (figlio di Jennifer Howard e Samuel Goldwyn Jr., nipote di Goldwyn Samuel Goldwyn e Frances Howard, e di Sidney Howard e Clare Eames; in Scandal, il presidente Fitzgerald Grant III) segna l’arrivo del nuovo procuratore distrettuale Nicholas Baxter.

Il resto del cast è composto dal detective Vincent Riley, Reid Scott; dal detective Jalen Shaw, Mehcad Brooks; dal tenente Kate Dixon, Camryn Manheim; dall’assistente esecutivo del Procuratore distrettuale (Executive Assistant District Attorney, E.A.D.A.) Nolan Price, Hugh Dancy; dal procuratore distrettuale aggiunto (Assistant District Attorneys, A.D.A.) Samantha Marou, Odelya Halevi.

Questa la trama. Una star del baseball, il pitcher Matt Bennett (Ethan Bodine) viene uccisa durante un evento di gala, cui partecipano il sindaco Robert Payne (Bruce Altman) e il procuratore distrettuale Nicholas Baxter (Goldwyn), con la moglie Julia (Tara Westwood) e la figlia Carrie (Tess Goldwyn, figlia di Tony). Da un video girato da un fan della fidanzata di Bennett, l'attrice Merritt Clark (Elsa Ames), Shaw (Brooks) e Riley (Scott) capiscono che il bersaglio designato era il procuratore Baxter. L’analisi del percussore della pistola usata per l’omicidio attraverso il National Integrated Ballistic Information Network (N.I.B.I.N.) dà un riscontro con quella utilizzata in una rapina dal membro della gang Cobra 10, Eddie Aguilar (Silvestre Rasuk). Durante il dibattimento, quando il giudice respingerà varie prove schierandosi a favore della difesa, sarà Carrie Baxter a farsi avanti come testimone: una scelta difficile che, con la confessione di un segreto di famiglia, potrebbe incidere sulla campagna di rielezione del padre. L’episodio segna l’ultima apparizione di Manheim, nel ruolo del tenente Dixon.

Posta un commento

Nuova Vecchia