VARESE - Si chiama "Declinazioni di economia – Tutto quello che conta" il primo evento regionale di Rete al Femminile dedicato a libere professioniste e freelance, per parlare di economia in tutte le sue forme. Organizzato dai "nodi" lombardi di Varese, Milano, Monza Brianza e Lecco.
L’incontro vuole essere una giornata di formazione e confronto progettata per calare i temi economici nella quotidianità di professioniste, imprenditrici e freelance, e per offrire strumenti pratici utili a orientarsi tra risorse, tempo, relazioni ed energia.
Materia Spazio Libero ospiterà Rete al Femminile venerdì 21 novembre a Castronno (Varese), dalle 9.30 alle 17, con un programma che alterna talk ispirazionali, laboratori operativi e sessioni di mentoring individuale, per trasformare le idee in passi concreti, confrontandosi e scoprendo insieme nuovi modi e nuove visioni per crescere e formarsi nella propria dimensione di freelance.
Il programma è articolato in quattro macro-aree, affrontate con professioniste ed esperte che fanno parte delle quattro Reti lombarde:
Finanza e guadagni – per leggere i numeri, definire prezzi e comprendere contratti e tutele;
Gestione del tempo – per organizzare la propria agenda in modo il più possibile adatto a sé;
Relazioni e reti – per costruire alleanze e capitale sociale;
Leadership di sé – per riconoscere bisogni, confini e priorità nella propria vita professionale.
La mattinata (10.00 – 13.00) sarà dedicata ai talk, mentre il pomeriggio (14.30 – 16.30) proporrà laboratori pratici.
Dalle 15.30 alle 16.30, spazio alle sessioni di mentoring one-to-one, per ottenere una micro-roadmap personalizzata.
L’evento
Venerdì 21 novembre 2025 - dalle 10.00 alle 17.00 - Castronno (VA), Materia Spazio Libero
Come iscriversi
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi a questo link www.eventbrite.it/e/biglietti-declinazioni-di-economia-tutto-quello-che-conta-1896504087779.
È possibile prenotare un light lunch vegano preparato da Ilaria Pelucchi – LallabyCakes (Busto Arsizio) al costo di 18 €. Per esigenze alimentari (es. senza glutine) scrivere entro il 16 novembre a varese@retealfemminile.com.
