Durante il MIG Experience 2025 a Longarone, saranno premiate le aziende che da anni si impegnano nel proporre varianti vegan innovative
BELLUNO - Immagina un palco dove non si celebra soltanto un prodotto, ma si riconosce una visione, dove non si premia solo "chi ha fatturato di più", ma "chi ha saputo anticipare il cambiamento".
Questo palco sarà quello del Vagenok Expo a MIG Experience 2025, il nuovo format della storica Mostra Internazionale del Gelato di Longarone, in programma dal 30 novembre al 2 dicembre, quando Veganok consegnerà il suo riconoscimento più significativo, cioè il Veganok Award 2025.
A salire sul palco a ritirare il prestigioso premio saranno sei aziende del settore del gelato che da oltre dieci anni collaborano con Veganok e che con la loro costanza e lungimiranza hanno sostenuto il cambiamento:
Tosca Cremona – domenica 30 novembre alle ore 13:45. Ritirerà il premio Roberto Bartoli (Direttore Commerciale).
MEC3 – sempre domenica 30 novembre, alle ore 15:00. Ritirerà il premio Maurizio Redenti (Responsabile Commerciale).
Fabbri – lunedì 1 dicembre, alle ore 13:00. Ritirerà il premio la manager Carlotta Fabbri.
Alvena – lunedì 1 dicembre, alle ore 14.15.
Lizzi – lunedì 1 dicembre, alle ore 14:30. Ritirerà il premio Federico Rizzo (Ricerca e sviluppo).
Torronalba – lunedì 1 dicembre, alle ore 14:45. Ritirerà il premio Alessandro Babbini (Responsabile Commerciale).
Martini Frozen – martedì 2 dicembre, alle ore 10:30. Ritirerà il premio Johnny Castrogiovanni (Sales Manager).
Il perché di questo premio
Il Veganok Award è un riconoscimento rivolto alle aziende che da anni si distinguono per la costanza nel proporre varianti vegan innovative. Significa che chi riceve l’Award non viene semplicemente premiato per un nuovo lancio, ma per aver integrato prodotti vegani nel proprio modello di sviluppo, nella propria visione del mercato.
In un contesto come quello di MIG Experience, che già mette al centro innovazione, sostenibilità e nuove tendenze nel settore del gelato, il riconoscimento assume un valore ancora più forte.
Idee, visioni e innovazione al Veganok Expo 2025
Durante i tre giorni del Veganok Expo, che si terrà per l’intera durata di MIG Experience, dal 30 novembre al 2 dicembre 2025, l’area conferenze si trasformerà in un vero laboratorio di idee, esperienze e innovazione. A inaugurare il VEGANOK EXPO sarà Daniela Poggi, madrina d’eccezione dell’evento. Attrice, conduttrice e attivista da sempre sensibile ai temi etici e ambientali, Poggi porterà un messaggio di consapevolezza e responsabilità verso il pianeta e gli animali.
Sul palco si alterneranno esperti del settore, nutrizionisti, tecnologi alimentari, consulenti di marketing e professionisti delle certificazioni per raccontare, da prospettive diverse, come sta evolvendo il mondo del gelato vegetale.
Si parlerà di nuove formulazioni a base di latte vegetale, di gelato e microbiota, di tecnologie intelligenti per le gelaterie del futuro e di come comunicare in modo etico e trasparente un prodotto sempre più richiesto dal mercato. Spazio anche alle certificazioni biologiche e vegan e alla distribuzione del gelato vegetale nella GDO, con esempi concreti e case study.
A guidare i talk saranno Renata Balducci, Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus (AssoVegan), e Laura Serpilli, Direttrice di Osservatorio Veganok, pronte a intrecciare competenze, storie e visioni in un format che promette di ispirare non solo gli operatori del settore, ma chiunque voglia capire dove sta andando davvero il futuro del gelato.
Per conoscere il programma completo delle conferenze basta visitare la pagina del Programma Conferenze VEGANOK EXPO – MIG
Tags
Gastronomia
