Luca Moretti rinnova il suo tributo a Grace Kelly conquistando l’anima del Principato


Luca Moretti stilista ligure tra Italia e Principato di Monaco con la propria sensibilità artistica e sapiente vena culturale riporta il auge il proprio tributo poetico letterario come tributo alla Principessa Grace di Monaco recensito dalla stampa nazionale e internazionale

Luca Moretti sinonimo autentico di eleganza, spalanca la porta sul Principato di Monaco toccandone l’anima rinnovando con il suo poema il tributo alla memoria della Principessa Grace. Tra le onde della Liguria e il fascino senza tempo del Principato di Monaco, Luca continua con tangibilità a tessere un racconto fatto di bellezza, cultura e impegno civile. Stilista di raffinata sensibilità e international brand Ambassador, Moretti è molto più di un creatore di moda, è un artista dotato di un’atipica alchimia di sapienza che trasforma l’estetica in linguaggio universale, capace di parlare al cuore delle istituzioni e dell’anima collettiva, rappresentando l’italianità con eccellenza ed una profonda identità vena culturale.

Il suo recente rinnovato tributo alla Principessa Grace Kelly ha incantato Monaco con il poema "Gemella di una Rosa – Jumelle d’une Rose", un’opera che celebra la figura eterna dell’attrice diventata principessa, non solo per la sua eleganza iconica, ma per il suo profondo impegno umanitario. Il componimento, oggi presente nelle biblioteche dell’international fashion system e in numerose biblioteche civiche comunali, è stato accolto con emozione già in passato dai Principi di Monaco, che hanno espresso il loro apprezzamento attraverso lettere ufficiali, encomio reale, riconoscendo l’autenticità dell’autore, un vero tributo letterario.

Ma Luca non si ferma alla poesia. È anche ideatore e direttore artistico delle esposizioni militari in Liguria, e presto in Piemonte per poi approdare a Roma, realizzate in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine. Un progetto che unisce rigore istituzionale e bellezza formale, dimostrando come la creatività possa dialogare con le strutture pubbliche, elevando l’arte a strumento di riflessione e celebrazione.

"Grace Kelly va ricordata non solo per la sua eleganza senza tempo, afferma lo stilista, ma per le Fondazioni benefiche che ha voluto e fondato. Oggi, il suo lascito continua grazie al Principe Alberto II e alle Principesse Caroline e Stéphanie, che portano avanti con grande cuore e profonda umanità il suo messaggio" ha dichiarato Luca Moretti.

Posta un commento

Nuova Vecchia