Domenica 27 aprile, alle 23.15 su Rai 3, nuova puntata di "Onore al merito”, condotto da Laura Chimenti. Un viaggio nella storia economica e sociale dell'Italia, raccontato attraverso le vicende di imprenditori e famiglie industriali che hanno contribuito, con la loro attività di impresa, alla crescita del Paese.
Il programma ripercorre le storie di donne e uomini innovatori, a cui è stata conferita dal Presidente della Repubblica l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro. Il programma approfondisce non solo le dinamiche familiari e imprenditoriali, ma anche il ruolo centrale del lavoro come valore etico e sociale, come motore di innovazione, ricchezza e progresso del nostro Paese.
L’ottava puntata è dedicata a Giovanni Licitra, fondatore e amministratore delegato della LBG Sicilia, un’azienda che dalle farine di semi di carrubo produce ingredienti funzionali che migliorano in modo del tutto naturale il gusto e la consistenza di alcuni alimenti diffusi in tutto il mondo. L’azienda di Giovanni Licitra nasce da una storia di amore e orgoglio nei confronti della sua terra, la Sicilia, del suo territorio e della sua comunità. Lungimiranza, tecnologia e sostenibilità sono le parole chiave di questa azienda nota in tutto il mondo. Nel 2016 Giovanni Licitra è stato nominato Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Tags
Tv