Carovigno, venerdì 11 aprile presentazione del libro 'Lago Nero' di Gino Marchitelli nella sala del Castello Dentice di Frasso


CAROVIGNO (BR)
- Proseguono gli eventi nella città di Carovigno: venerdì 11 aprile alle ore 18:30 nella Sala del Castello Dentice di Frasso, si terrà un incontro pubblico culturale con la presentazione dell'ultimo libro dello scrittore Gino Marchitelli dal titolo "Lago Nero".

Per quel che riguarda il romanzo di Gino Marchitelli, attraverso la trasposizione letteraria, vuole spingere a riflettere sul fenomeno dell'estremismo di destra prendendo spunto dalla trasmissione televisiva di La7 "100' - Lagi Nero". Si tratta di un viaggio nella rete silenziosa degli eredi del nazismo nel Nord Italia, tra il Lago Maggiore e Varese.

All'incontro interverrà l'autore Gino Marchitelli. L'evento sarà coordinato da Vito Uggenti. Il saluto istituzionale sarà a cura del sindaco di Carovigno, Massimo Lanzilotti. Gli altri interventi saranno a cura di Sabrina Franco (Assessore alla Cultura del Comune di Carovigno) e di Anna Cinti (Presidente dell'associazione Le Colonne).

Posta un commento

Nuova Vecchia