Francesca Cavallin riconfermata per il 'Premio Penisola Sorrentina'


L’attrice veneta, protagonista di tante fiction di successo, affiancherà sul palco del Teatro Tasso il patron Mario Esposito nella conduzione della serata di gala del riconoscimento nazionale

BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Francesca Cavallin sarà la co-conduttrice ufficiale della serata d’onore per il cinema e l’audiovisivo della 29esima edizione del Premio Penisola Sorrentina.

L’attrice, originaria di Bassano del Grappa, è ormai una presenza fissa del board della kermesse capitanata da Mario Esposito e promossa dall’Amministrazione comunale di Sorrento (Na) guidata da Massimo Coppola.

"Sono dieci anni che partecipo al Premio Penisola Sorrentina, ma ogni volta che arrivando in auto giro quella curva e mi trovo Sorrento di fronte agli occhi avverto dentro me l’emozione dell’incontro. È una emozione sempre nuova e diversa" dichiara l’attrice.

Francesca ha ricoperto diversi ed importanti ruoli nelle fiction e serie televisive, da "Un medico in famiglia" a "Tutta la musica del cuore", "Rocco Schiavone" e "Di padre in figlia". Quest’anno l’abbiamo vista in tv accanto a Raul Bova nella serie "I fantastici 5".

A proposito di una delle sue prime esperienze televisive, "Il Generale Dalla Chiesa" in cui la Cavallin interpretò il ruolo di Emanuela Setti Carraro, la moglie del Generale di cui ricorrono i 42 anni dalla scomparsa, così dichiara e ricorda l’attrice bassanese: "È stata una grande esperienza professionale ed umana, pur essendo una delle mie prime volte. Quando interpreti non un personaggio ma una persona realmente esistita vai a toccare in effetti qualcosa di estremamente sensibile. La cosa che mi colpì era questo senso civico altissimo che inevitabilmente sposò un uomo straordinario e, insieme con lui, la sua missione. Un privilegio immenso fu per me lavorare poi – quasi ad inizio carriera – al fianco di due grandissimi come Giorgio Capitani e Giancarlo Giannini".

L’appuntamento imperdibile con l’evento dedicato al cinema e all’audiovisivo è fissato al Teatro Tasso di Sorrento il prossimo 26 ottobre. Attesa la partecipazione di ospiti di rilievo del panorama cinematografico ed audiovisivo italiano.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia