ORIA (BR) - Venerdì 12 luglio 2024, a partire dalle ore 19:30, nel Giardino di San Francesco ad Oria, in via Sen. Tommaso Martini, si è tenuta con grande successo la decima edizione del Microfestival del Libro "De Libris Liberis", organizzato dall’associazione culturale "Il Pozzo e l’Arancio".
Sono stati presentati i seguenti libri: "Viaggio verso l'umanità" di Davide Siciliano (Musicaos Editore), "Cerco me stessa nel tuo riflesso" di Francesca Stefanizzi (Edizioni Esperidi) e "Le Ninfe Naiadi" di Salvo Fuggiano (Mursia Editore). Gli autori hanno incontrato il pubblico e sono stati intervistati dalle socie e dai soci de "Il Pozzo e l’Arancio".
Sono intervenute inoltre le delegazioni del Rione Castello di Oria, curatore del "Mercatino del Libro", e del Rione Lama di Oria, curatore – assieme a "Il Pozzo e l’Arancio" – del percorso informativo su educazione alla sostenibilità ambientale.
L’iniziativa è stata il terzo appuntamento della XIII rassegna "Un Pozzo di Cultura", è patrocinata dalla Città di Oria ed è realizzata anche grazie alla comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi.
Riprese video a cura di DANIELE MARTINI.