Fabbri 1905 protagonista della Lecce Cocktail Week


BOLOGNA
– Da Bologna al Salento per promuovere la cultura della mixology d’eccellenza, valorizzando le tradizioni locali e offrendo proposte uniche a professionisti e pubblico: Fabbri 1905 sarà tra i protagonisti della Lecce Cocktail Week, la settimana dedicata al mondo del beverage, in programma dal 10 al 16 giugno. Una festa diffusa nei principali locali della città, occasione imperdibile per gli amanti del cocktail, tanto locali quanto stranieri, per scoprire e degustare nuove creazioni in un’atmosfera vivace e dinamica.

Appuntamento al centralissimo Flow Bar & Bistrot, che per tutta la settimana proporrà un menù speciale con tre esclusivi ideati per l’occasione: il Fire Island, un cocktail che sprigiona tutta l’energia e il calore della Puglia a base di Gin Fabbri, Sciroppo Fabbri Passion Fruit, lime, succo di pompelmo; il Gelsomino, drink raffinato a base di Gin Fabbri, Liquore al rabarbaro, Marendry Bitter, Sciroppo di Amarena Fabbri; il Lucciola, perfetto per una serata estiva sotto le stelle, a base di Gin Fabbri, Prosecco, Sciroppo di Amarena Fabbri, soda al limone.cocktail signature.

Riflettori puntati infine sulla serata clou della settimana, mercoledì 12 giugno, che vedrà protagonista la Lady Amarena italiana in carica: Francesca Aste si esibirà infatti in una preparazione show del B-Loved Martini, il cocktail che le è valso il titolo all’unico concorso internazionale riservato alla mixology in rosa e promosso da Fabbri 1905.

B-Loved Martini è un cocktail non solo buonissimo, versatile e dalla bassa gradazione alcolica, ma è anche divertente da bere: il drink, a base di Dry Gin Fabbri, Marendry Bitter Fabbri e liquore alla pesca, viene servito con un garnish di Amarena Fabbri alla quale è legato un palloncino a forma di cuore. Mangiando l’Amarena il palloncino viene liberato e vola in aria, invitando chi beve a esprimere un desiderio.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia