Ceglie Messapica, 'Il Salotto di Viola': venerdì 28 giugno l'evento al Castello Ducale


CEGLIE MESSAPICA (BR)
- Proseguono gli eventi nella città di Ceglie Messapica: venerdì 28 giugno, alle ore 18:00, presso il Castello Ducale, in Via Chiesa n°11, all’interno della rassegna "Scrittori al Castello", si svolgerà l’evento "Il Salotto di Viola", organizzato dalla associazione "Terraconleali", in collaborazione con Viola editrice, con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica, del Lions club e dell’AIDO.

Sei autori, tra gialli, fantasy e romanzi, presenteranno i propri libri dialogando con Simona Sabene Tuliozzi, direttrice editoriale di Viola Editrice, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra storie avvincenti e appassionanti avventure in grado di lasciare senza fiato chi le leggerà.

Gli autori che presenteranno i propri libri sono: Luigi Del Vecchio - Ostuni un’insospettabile presenza; Mauro di Giorgio - L’invisibile - Un’indagine del Commissario Ferrer; Massimo Mereu - Il cammino della luce; Vittorio Petronio – Il volo dell’avvoltoio e Carla Cucchiarelli - io sono Nannarella - Intrigo a Firenze.

Con la gradita partecipazione di Paoletta Maiazza e il suo romanzo A piedi Scalzi nei Ricordi.

Il Sindaco di Ceglie Messapica, Angelo Palmisano ritiene questo: "Un evento che sicuramente arricchisce l'offerta culturale della città. Sarà un'occasione per cittadini e turisti di conoscere numerosi scrittori e scrittrici e tutto quello che esprimono attraverso le loro opere. A loro e a tutti gli addetti ai lavori, un caloroso benvenuto a Ceglie Messapica".

Anna Turrisi, presidentessa dell'associazione Terraconleali, spiega che: "L’obiettivo primario dell’associazione è la promozione e la diffusione della cultura, in ogni sua forma, nel territorio della nostra meravigliosa Ceglie Messapica. Ma non solo, in quanto intendiamo sviluppare, in futuro e con altre iniziative, l'approfondimento di tematiche con interessi sociali, che possano coinvolgere e interessare i cittadini".

Prosegue: "Siamo felici, come associazione, di ospitare a Ceglie Messapica la prestigiosa Viola Editrice di Roma. Ringrazio il suo editore Valentina Succi per il privilegio che ha voluto conferire alla mia Associazione di essere presente nella nostra città con cinque suoi autorevoli autori e firme già di importanti opere a livello nazionale. Con lei ringrazio il Direttore editoriale Simona Sabene Tuliozzi che modererà il dibattito. L'incontro del prossimo 28 giugno si intitola 'Il Salotto di Viola' e il Castello Ducale di Ceglie Messapica sarà il salotto elegante e più idoneo per ospitare un evento così prestigioso".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia