'La parola magica', sabato 1 giugno lo spettacolo al Teatro Anchecinema di Bari


BARI
- Proseguono gli eventi nella città di Bari: sabato 1 giugno al Teatro Anchecinema in Corso Italia n°112, Coralia Produzioni presenterà lo spettacolo dal titolo "La parola magica" tratto dal romanzo omonimo di Paolo Borzacchiello, Oscar Bestseller Mondadori 2019.

Lo spettacolo è con Rosario Altavilla, Erika D’Errico, Pietro Pace e Veronica Rega. La regia è di Rosario Altavilla. Regista collaboratore è Paolo Orlandelli. Aiuto regia è Maddalena Franco. Scene e costumi sono a cura di Federica Santoro. Tecnico è Andrea Pilato. Video editing è a cura di Claudio Macchitella. Le acconciature sono a cura di Francesco Trazzera e il trucco è a cura di Letizia Antimucci.

Per quel che riguarda "La parola magica", è un’opera unica nel suo genere, poiché oltre a raccontare una storia intende fornire suggestioni e insegnamenti di intelligenza e persuasione linguistica. Il suo scopo è infatti quello di condurre lo spettatore verso la consapevolezza del potere della parola, generatrice di materia e, dunque, "magica". Il comportamentalista Leonard Want, esperto in persuasione linguistica e comunicazione non verbale, viene contattato da una misteriosa e facoltosa signora, Lisa, disposta a pagare una cifra astronomica per usufruire dei suoi servigi. Con l’aiuto di Want, l’eccentrica signora deve prendere una importante decisione: estinguere o lasciar vivere la razza umana, colpevole di sprecare le sue doti e di danneggiare la natura. La stravagante donna, infatti, è Dio. Combattuto tra l’etica del lavoro, per cui gli è richiesto un freddo distacco emotivo, e la sua condizione di essere umano, che lo vede potenziale vittima della decisione divina, Leonard si trova a dover scegliere con ancora più attenzione le parole da usare per portare a termine il suo compito. Oltre a Lisa, Leonard incontrerà Lucifero, un affascinante e umanissimo angelo caduto che sovverte tutte le idee preconcette su di lui; ed Evelyn, l’angelo sterminatore, mossa da puro istinto e caratterizzata da un irresistibile potere di seduzione. Quando l’impresa sembra ormai perduta, il potere della parola riesce a compiere il miracolo.

Per quel che riguarda, infine, Paolo Borzacchiello, fondatore di HCE University, tra i massimi esperti d’intelligenza linguistica, è un comportamentalista e profiler, nonché autore di svariate pubblicazioni. Il testo teatrale è tratto dell’omonimo romanzo Bestseller Mondadori 2019.

Per informazioni contattare il numero 3296499552.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia