Musica. Fabrizio Sanna in radio con il nuovo singolo "Giorni"

Continuano le novità nel panorama della musica italiana: dopo il buon successo radiofonico di "Riconoscersi", ecco "Giorni" (G. Oggiano), il nuovo singolo di Fabrizio Sanna. "Giorni" è un viaggio di ricordi, di momenti vissuti e mai persi. Il brano parla di una folle storia d'amore tra due persone. Le incomprensioni e le distanze lasciano capire che tutto ormai è giunto al termine. I ricordi, che sono la parte più pura della nostra esistenza, riporteranno alla luce i momenti più belli e intensi di quei “Giorni”, lasciando aperto uno spiraglio di speranza ad una storia vissuta e mai chiusa definitivamente.
Per quel che riguarda il videoclip, girato in Sardegna, vede alla regia Ennio Solinas in arte Alienie. 
Per quel che riguarda, invece, Fabrizio Sanna, nato a Sassari il 3 settembre 1987, è un cantante, autore e compositore. Inizia la sua formazione a soli sei anni all'interno di un coro di voci bianche; negli anni seguenti segue numerosi stages didattici con esperti del settore (Peppe Vessicchio, Luca Pitteri, Fio Zanotti, Fabrizio Palma, Andrew Cliff, Grazia Di Michele). Dal 2012 frequenta l'accademia “Professione Voce” a Roma con l'insegnante Gabriella Scalise e nel 2015 consegue il primo livello di tecnica vocale Voice Craft (CFP). Dal 2014 insegna canto moderno e diventa vocal coach del gruppo vocale sassarese #Hashtag. Attualmente ha all'attivo 4 brani singoli, 1 Ep (Sogno – 2012) e 4 videoclip. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in festival nazionali: 
2007 - “Una Voce per Sanremo”, classificandosi al 2°posto;
2011 - “Festival Estivo di Piombino” con il brano “Sogno di normalità” classificandosi al 2°posto;
2013 - “Festival di Castrocaro” (Rai 1), classificandosi al 3°posto con il brano “Distratto”;
2016 - “Premio Valentina Giovagnini”, classificandosi al 3°posto con il brano “Riconoscersi”;
2016 - Finalista al LigaRockPark Contest.
Vanta anche alcune esperienze TV: nel 2008 corista in “Non perdiamoci di vista” (Rai 3) di Paola Cortellesi; nel 2008 finalista Bootcamp “X Factor Italia” (Rai 2); nel 2015/2016 corista ad “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) nelle esibizioni con The Kolors, Elisa, Sergio Sylvestre e Alessandra Amoroso.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia