Musica. Fabrizio Sanna in radio con il nuovo singolo "Giorni"

Daniele Martini | 16:46 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , , , , ,
Continuano le novità nel panorama della musica italiana: dopo il buon successo radiofonico di "Riconoscersi", ecco "Giorni" (G. Oggiano), il nuovo singolo di Fabrizio Sanna. "Giorni" è un viaggio di ricordi, di momenti vissuti e mai persi. Il brano parla di una folle storia d'amore tra due persone. Le incomprensioni e le distanze lasciano capire che tutto ormai è giunto al termine. I ricordi, che sono la parte più pura della nostra esistenza, riporteranno alla luce i momenti più belli e intensi di quei “Giorni”, lasciando aperto uno spiraglio di speranza ad una storia vissuta e mai chiusa definitivamente.
Per quel che riguarda il videoclip, girato in Sardegna, vede alla regia Ennio Solinas in arte Alienie. 
Per quel che riguarda, invece, Fabrizio Sanna, nato a Sassari il 3 settembre 1987, è un cantante, autore e compositore. Inizia la sua formazione a soli sei anni all'interno di un coro di voci bianche; negli anni seguenti segue numerosi stages didattici con esperti del settore (Peppe Vessicchio, Luca Pitteri, Fio Zanotti, Fabrizio Palma, Andrew Cliff, Grazia Di Michele). Dal 2012 frequenta l'accademia “Professione Voce” a Roma con l'insegnante Gabriella Scalise e nel 2015 consegue il primo livello di tecnica vocale Voice Craft (CFP). Dal 2014 insegna canto moderno e diventa vocal coach del gruppo vocale sassarese #Hashtag. Attualmente ha all'attivo 4 brani singoli, 1 Ep (Sogno – 2012) e 4 videoclip. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in festival nazionali: 
2007 - “Una Voce per Sanremo”, classificandosi al 2°posto;
2011 - “Festival Estivo di Piombino” con il brano “Sogno di normalità” classificandosi al 2°posto;
2013 - “Festival di Castrocaro” (Rai 1), classificandosi al 3°posto con il brano “Distratto”;
2016 - “Premio Valentina Giovagnini”, classificandosi al 3°posto con il brano “Riconoscersi”;
2016 - Finalista al LigaRockPark Contest.
Vanta anche alcune esperienze TV: nel 2008 corista in “Non perdiamoci di vista” (Rai 3) di Paola Cortellesi; nel 2008 finalista Bootcamp “X Factor Italia” (Rai 2); nel 2015/2016 corista ad “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) nelle esibizioni con The Kolors, Elisa, Sergio Sylvestre e Alessandra Amoroso.

0 commenti



Post a Comment :


In evidenza

Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map