Cinema. Arriva nelle sale "Un Natale al Sud" con Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo

Grandi novità nei cinema d'Italia: uscirà il 1° dicembre 2016 "Un Natale al Sud", il nuovo film che vede protagonista Massimo Boldi insieme a Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Enzo Salvi e Barbara Tabita. Del cast fanno parte anche: Ludovica Bizzaglia, Giulia Penna, Simone Paciello e Riccardo Dose. 
"Abbiamo rappresentato un vero natale italiano, da nord a sud e vorremmo fare un omaggio a tutti cantando la canzone di Anna Tatangelo, la nostra nuova star". La cantante è infatti alla sua prima esperienza sul grande schermo: "Per me è stata una sorpresa perché la mia priorità è sempre stata la musica. Spero che questo sia il primo film di una lunga serie, anche se sono partita avvantaggiata avendo accanto a me grandi professionisti".
"Il motivo in più per vedere questo film" ha dichiarato Massimo Boldi "è che non è un cinepanettone, visto che usciamo usciamo 15 giorni prima, ma è nella tradizione del cinema di Natale. Io che lo faccio da circa 40 anni, so che è un genere di film gradito al grande pubblico che cerchiamo di divertire, trovando sempre delle storie nuove. In 40 anni è cambiato tutto, noi abbiamo raccontato negli anni ’80 un metodo e sistema di vita che era completamente diverso da oggi. Allora si usavano i grandi hotel, i soldi spesi, macchine lussuose, belle donne. In Italia è cambiato tutto in peggio, ma non in comicità, anzi credo sia migliorata".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia