Musica. L'11 novembre 2016 Mina e Celentano tornano con l'album "Le migliori"

L'11 novembre 2016 sarà una data importante per la musica italiana: 18 anni dopo ecco tornare, con un nuovo album, il fantastico duo Mina-Celentano.
Per quel che riguarda l'album, si intitola "Le migliori" e contiene al suo interno 12 brani tra cui una nuova versione di Prisencolinensinainciusol' di Adriano Celentano. Questi gli altri brani: 'Amami amami' (già estratto come singolo), 'È l'amore', 'Se mi ami davvero', 'Ti lascio amore', 'A un passo da te', 'Non mi ami', 'Ma che ci faccio qui', 'Sono le tre', 'Il bambino col fucile', 'Quando la smetterò' e 'Come un diamante nascosto nella neve'.
"Tutto è nato spontaneamente" ha dichiarato Claudia Mori "in virtù del grande legame che c'è fra di loro, con la voglia di ritornare insieme, divertirsi a cantare. Si sono ritrovati due amici che hanno avuto modo di giocare a fare i cantanti. Il titolo 'Le migliori' è nato dopo quello che ha scritto Adriano l'anno scorso sul suo blog per fare gli auguri a Mina. Loro due rimarranno sempre 'le migliori', sì proprio al femminile, perché dava un significato di essere tutti uguali e meno banali".
"È un disco radiofonico" ha dichiarato infine Massimiliano Pani "Si sono ritrovati su un terreno comune a tutti e due, con brani diversi fra di loro, che arrivano subito alla gente. 'Amami amami' è un cameo, un gioco. È un canto d'amore ispirato alle donne e agli uomini che si incontrano, stanno bene insieme al di là della razza, del colore e del sesso. Dopo la partenza come un treno, la canzone diventa un rock elettrico con fisarmonica, suoni latini e profumi di tango".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia