Amici 15: a vincere è Sergio, il "gigante buono"

Amici 15 è terminato alla grande con la vittoria finale del  'Big Boy' Sergio Sylvestre, ma per Maria De Filippi è arrivato il momento di capire se il suo futuro sarà ancora su Mediaset o meno.
In ballo c'è il rinnovo per la guida del sabato di Canale 5 per l'intera stagione tv (prima con 'Tu si que vales' poi con 'C'è posta per te' e infine con il serale di 'Amici') e tutte le trasmissioni di day time della De Filippi, da 'Uomini e donne' alla puntata di 'Amici' del sabato pomeriggio. Ma alla finestra ci sarebbe anche Discovery che dalla regina dello share ha acquisito il day time del talent, con le immagini del lavoro nella scuola, ma avrebbe pronta l'offerta di un intero canale dedicato alle creature di Maria.
Per quel che riguarda la finale di 'Amici', è stata seguita da 5.835.000 telespettatori con il 29,19% di share, confermandosi il talent più seguito della tv italiana.
Ma la grande novità è stata la vittoria del gigante buono: Sergio, nato a Los Angeles da genitori di origini messicane e haitiane, 24 anni, è alto 2 metri 10 ed ha una voce black che unita alla dolcezza e alla grande capacità interpretativa lo hanno portato a trionfare con il 61% dei televoti.
Infine, sull'edizione che verrà, Maria non si sbilancia: "Le scelte sono dettate da esigenze che emergono durante la costruzione del programma. È stato così sia per i doppi coach che per il ruolo inedito di Morgan, Intanto la 'macchina' di 'Amici' non si ferma: siamo già al lavoro sui provini per la prossima edizione".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia