Cinema: dal 1 giugno 2016 arriva nelle sale "Miami Beach" dei fratelli Vanzina

Con l'estate alle porte anche nei cinema si respira aria di vacanze, amori e divertimento. Sono questi gli ingredienti di Miami Beach, il nuovo film dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, disponibile nelle sale dal prossimo 1 giugno 2016.
Si tratta di una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani in vacanza a Miami. La Florida è la meta più ambita dai giovani, infatti, è proprio lì che vanno Luca (Filippo Laganà), romano, figlio di Giovanni (Max Tortora) e Valentina (Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia (Paola Minaccioni). I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università ma tra i due, malgrado i genitori si detestino, nascerà una romantica e buffa storia d'amore. A Miami arriva anche Giulia (Neva Leoni) figlia di Lorenzo (Ricky Memphis) ma c'è un problema: la ragazza sarebbe dovuta andare in vacanza con il padre in un'altra location ma scappa lasciandolo all'aeroporto di Roma. Lorenzo decide di andare a cercarla a Miami ma non conoscendo la città si affida all'aiuto di Bobo (Emanuele Propizio), studente italiano fuoricorso. Giulia intanto si invaghisce di Filippo (Giampaolo Morelli), un giovanotto immobiliarista più grande di lei.
Miami Beach è una pellicola che tra spiagge, università, feste e locali descrive in maniera scanzonata il mondo italiano con un occhio al complicato rapporto tra genitori e figli.
"Il film è un richiamo alle commedie americane" ha dichiarato il regista Carlo Vanzina"Per la prima volta narriamo le vicende dei ragazzi italiani nei campus statunitensi. Miami è una città con tanti nostri connazionali accolti con molta simpatia e partendo da questa considerazione abbiamo imbastito un mosaico di storie buffe". 

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia