Musica. Laura Pausini esce con il nuovo singolo "Innamorata"

"#INNAMORATA Il nuovo singolo di LAURA scritto da Jovanotti da domani in radio e video su tutti i canali musicali!": con questo post su Twitter, Laura Pausini si prepara a lanciare il terzo estratto del suo ultimo album, "Simili". Si tratta del brano "Innamorata", una canzone speciale che le ha voluto regalare Jovanotti.
Nel video di questo brano, la Pausini si lascia andare ad uno stile decisamente più hip hop e alla Beyoncè. 
Per quel che riguarda questo brano, Jovanotti ha ammesso di essere riuscito dopo la bellezza di dieci anni di tentativi inutili, a scrivere “una roba forte“, che si sposasse in modo egregio con una voce popolare, energica e caratteristica come quella della Pausini.
Questo brano sarà inserito all’interno della scaletta del tour della Pausini Stadi 2016, con quattro date tra Milano, Roma e Bari.
"Ci siamo divertiti a scrivere Innamorata" ha dichiarato Jovanotti "perché me la sono immaginata negli stadi che lei aveva annunciato di voler fare. Tra un lentazzo e una grande ballatona parte la nostra ritmica e la gente se la gode, bum cha cha bum cha cha. Il testo l’ho scritto al volo, pensando proprio alla Pausini, che è una tipa che quella frase 'Tu non sai cosa può fare una donna innamorata' la può dire ed essere credibile".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia