Il gigante e il bambino: conferenza stampa a Carovigno 16 ottobre 2013

http://www.youtube.com/watch?v=UPP6T1-br40endofvid [starttext] CAROVIGNO (BR). Grandi preparativi, nella città di Carovigno, per la presentazione dell'evento dal titolo "Il gigante e il bambino".
Mercoledì 16 ottobre, a partire dalle ore 11 presso il Castello Dentice di Frasso, è stato presentato questo evento di solidarietà che si svolgerà a Carovigno il 14 dicembre ed è organizzato dalla Società cooperativa Onlus "I CreAttivi" e dall'I.M.A.H.R Puglia (International Maitres Association Hotel Restaurant), con il patrocinio della Presidenza del Consiglio, della Regione Puglia e del Comune di Carovigno.
Per quanto riguarda il ricavato della manifestazione, sarà devoluto alla piccola Chanel Bocconi ed a Lillo Santoro.
Durante la conferenza stampa sono stati presenti due dei testimonial della manifestazione, Tony Santagata ed il Cav. Tommaso Chiarella che ha conferito al Comune di Carovigno il premio internazionale Excellence.
Per quanto riguarda, infine, l'evento "Il Gigante e il Bambino", si tratta di un'iniziativa di solidarietà nata da un'idea del Delegato Regionale della Puglia, Donato Carra: "L'idea è quella di affiancare ad una manifestazione enogastronomica legata al gusto e alla tipicità regionale un messaggio di sensibilizzazione nei confronti di una delle molte realtà del mondo che hanno invece necessità di rispondere a bisogni primari. Nei ristoranti e aziende aderenti saranno infatti distribuiti materiali informativi di un progetto di cooperazione per un aiuto concreto. Mai come in questo periodo bisogna unire le forze in campo, si deve tornare a lavorare seriamente per la crescita" spiega il Maitre Donato Carra.
"Questa manifestazione non serve solo da stimolo ad un dialogo proficuo tra le diverse realtà produttive del territorio pugliese , ma è anche veicolo di progetti di solidarietà. In quest'ottica, "l'I.M.A.H.R." - che ha tra i suoi obiettivi la promozione della tradizione gastronomica, della corretta alimentazione e delle eccellenze agroalimentari della nostra terra - si arricchisce di questa nuova iniziativa".
Nella giornata del 14 dicembre, a Carovigno, si terrà un percorso enogastronomico (con le diverse aziende agroalimentari,culturali e ristorative pugliesi) al Castello Dentice di Frasso con la preziosa collaborazione di Simona Pino D'Astore (Wedding Planner di SposiAmo). Durante il percorso è prevista una presentazione di Flambè dei Gran Maestri I.M.A.H.R alla presenza delle stars.
Interviste a TONY SANTAGATA (cantante) e COSIMO MELE (sindaco di Carovigno). Interviste, riprese e montaggio a cura di FLAVIO CELLIE. [endtext]

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia