Tv, Lindt 'Maître Chocolatier – talenti in sfida': Mattia Parri è il vincitore della seconda stagione del talent show su TV8


Si è conclusa la seconda edizione di "Maître Chocolatier – Talenti in Sfida", il primo talent show italiano per aspiranti Maître Chocolatier, nato dalla collaborazione tra Lindt Italia, Sky e Banijay, in esclusiva su TV8. Ad aggiudicarsi la vittoria è Mattia Parri, che diventa così Maître Chocolatier di Lindt Italia.

"Siamo entusiasti di accogliere Mattia nella nostra squadra di Maître Chocolatier Lindt. La seconda edizione di 'Maître Chocolatier – Talenti in Sfida' ha confermato il successo di questo progetto televisivo unico in Italia e ha rappresentato un’importante opportunità per scoprire nuovi talenti e celebrare l’arte del cioccolato, che da sempre ci distingue" ha commentato Giulia Muzzin Scevola, Marketing Director di Lindt Italia.

IL TALENT SHOW - La finale, ambientata nella meravigliosa cornice della Lindt Home of Chocolate di Zurigo, ha visto sfidarsi i due concorrenti più talentuosi che si sono contraddistinti nelle prime quattro puntate grazie alle abilità dimostrate nei Creation Test e negli Expertise Test. Il grande protagonista è stato il cioccolato, lavorato con grande passione e creatività dai concorrenti. Ad accompagnarli torna il trio protagonista della prima stagione: lo chef stellato e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli, in veste di conduttore, e la giuria d’eccellenza composta dal Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli e dalla pasticcera Melissa Forti.

IL NUOVO MAÎTRE CHOCOLATIER: MATTIA PARRI – Originario di Torino e grandissimo appassionato di cioccolato, si è fatto notare dai giudici grazie alla sua capacità di vivere ogni momento con il sorriso, anche nei momenti di difficoltà.
Dopo il diploma di pasticceria, si trasferisce a Barcellona per immergersi totalmente nel mondo del cioccolato, lavorando come capo cioccolatiere. Talentuoso e creativo, ama sbizzarrirsi nella produzione di deliziosi soggetti di cioccolato. Queste attitudini, unite alle sue golose idee, hanno conquistato i giudici che lo hanno definito "nato per questo mestiere".
Sfida dopo sfida, è riuscito ad ottenere l’ambitissima frusta d’oro. "Ho lottato tutti i giorni da quando sono arrivato qua e non ho mai mollato. Ho imparato a lavorare molto più tranquillo rispetto a prima e soprattutto di cavarmela anche durante gli imprevisti. Ci tenevo davvero tanto a vincere. Fino ad oggi ero solo Mattia, da domani sarò un Maître Chocolatier". Da gennaio Mattia entrerà a far parte della squadra di Maître Chocolatier di Lindt Italia che aveva già accolto Lisa Pericoli, vincitrice della prima edizione del talent show.

LA LIMITED EDITION: FOREVER – Mattia è stato protagonista di un percorso di formazione e di un viaggio attraverso i sapori che gli hanno trasmesso ricordi che porterà per sempre con sé. Tutto questo è stato racchiuso all’interno della tavoletta Limited Edition "Forever", realizzata in occasione della prova finale del talent show. "Forever" è il viaggio di Mattia, dal suo piccolo paesino di montagna fino ad oggi, con salite e discese in un viaggio infinito. Nella sua creazione ha deciso di portare sapori importanti per lui: fichi, cioccolato al latte e malva in una camicia di cioccolato fondente. Questo delizioso mix, unito alla bravura e alla tecnica utilizzata nel gioco di consistenze e originalità della ricetta, hanno conquistato i giudici portandolo alla vittoria.
Ma il viaggio di Maître Mattia è appena iniziato: nei prossimi mesi sarà possibile scoprire tutta la golosità e la magia delle sue creazioni. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Per rimanere aggiornati, seguite la pagina Instagram @lindt_italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia