Tv, 'X-Style': giovedì 7 novembre nuovo appuntamento in seconda serata su Canale 5


Tra i temi trattati: la storia del denim, body positivity nell'arte

Giovedì 7 novembre, dallo Studio 4 di Cologno Monzese, nuovo appuntamento con "X-Style", il magazine settimanale della seconda serata di Canale 5 dedicato a moda, costume, tendenze e personaggi dello stile. Conduce Giorgia Venturini.

Tra i temi trattati:
- Il denim: da simbolo di ribellione e di controtendenza a capo di lusso. Questo tessuto resistente e versatile, che ha attraversato epoche e culture, ha saputo evolversi e reinventarsi nel tempo. La storia dei jeans, i modelli, i testimonial, le campagne fino alle ultime sfilate. Intervista a Renzo Rosso di Diesel.
- Il tema del corpo che diventa strumento di narrazione e di arte è di grande attualità. Largo, quindi, ai pionieri della body positivity e alle immagini altamente inclusive che mostrano come la bellezza risieda nella diversità e nell’autenticità del fisico, senza piegarsi ai canoni più tradizionali.
- "The Substance" con Demi Moore: tra specchi deformanti e corpi trasformati, il film è una denuncia potente contro l’ageismo, invitando a riscoprire la bellezza di essere semplicemente sé stessi.
- Storie dove la cucina trova il suo cuore pulsante nelle mani di donne straordinarie, tra chef e produttrici che trasformano le consuetudini in rivoluzione, mescolando passione e talento.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia