Tv, 'X-Style': giovedì 14 novembre nuovo appuntamento in seconda serata su Canale 5


In questa puntata: intervista al gruppo Kpop 82major; viaggio tra moda, storia e spiritualità; forgotten architecture e il patrimonio architettonico invisibile

Giovedì 14 novembre, dallo Studio 4 di Cologno Monzese, nuovo appuntamento con "X-Style", il magazine settimanale della seconda serata di Canale 5 dedicato a moda, costume, tendenze e personaggi dello stile. Conduce Giorgia Venturini.

Tra i temi trattati:
- Seoul è dinamica, pulsante e in continua evoluzione, con i suoi quartieri ricchi di gallerie d’arte, palazzi di design, boutique esclusive di lusso, negozi coloratissimi. Seoul è il "Place to be", destinato a diventare meta intramontabile di viaggiatori sempre alla ricerca dell’ultimo trend, e la Corea del Sud è la culla di movimenti e tendenze che stanno segnando la storia di più universi, tra cui la musica. Cantanti, ballerini, producer sono diventati "idol", perché considerati modelli di aspirazione, dal talento versatile. Intervista a un famosissimo gruppo KPOP: gli 82MAJOR.
- Un viaggio tra moda, storia e spiritualità: da Roma, città eterna e carica di contrasti, fino alle passerelle dove sacro e profano si fondono in una danza creativa. Immagini che raccontano come il mondo della moda reinterpreti simboli senza tempo, attraverso l’arte e il costume.
- Intervista a Bianca Felicori, architetto ricercatrice alla UCLouvain di Bruxelles, che, con Forgotten Architecture, progetto nato sui social e poi diventato libro, ha mappato il patrimonio architettonico invisibile. Grandi edifici, piazze, discoteche, locali, spesso decadenti e alle volte abbandonati, vengono raccontati e riproposti con dovizia di particolari.
- Cultura, sapori e autenticità senza tempo: viaggio nei luoghi del "Culto culinario".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia