Tv, 'I viaggi del cuore': da sabato 16 novembre al via la nuova edizione su Canale 5


Nel primo appuntamento Don Davide Banzato partecipa alla Festa di Santa Rosalia, a Palermo.

Da sabato 16 novembre, alle ore 09.30, su Canale 5, al via la nuova edizione de «I viaggi del Cuore», il format culturale e spirituale a cura di Don Davide Banzato, che racconta bellezze, storia, arte e tradizioni dell’Italia e del mondo attraverso la visita di santuari e pellegrinaggi.

Nel primo appuntamento, Don Davide arriva a Palermo, per partecipare alla Festa di Santa Rosalia, una delle sante più amate della Sicilia, prosegue verso la terra di San Patrizio e di Santa Brigida, l’Irlanda, con i suoi monasteri e abbazie, e arriva sino all’isola di Malta per conoscerne la grande tradizione spirituale. Il viaggio procede tra le bellezze storico-artistiche della via Carolingia, in provincia di Mantova, in Turchia alla scoperta della storia dei Concili e della tradizione cristiana e, infine, in Vaticano per conoscere il significato storico e spirituale del Grande Giubileo.

Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti, il direttore di Famiglia Cristiana Don Stefano Stimamiglio e gli autori di Edizioni San Paolo approfondiscono temi di attualità con un focus sulle ultime uscite editoriali. Confermata la partecipazione di Missioni Don Bosco, che dà conto della difficile situazione in Nigeria.

I Viaggi del Cuore è un format ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production, insieme alla produttrice Consuelo Bonifati di R.T.I.. La regia è di Matteo Ricca e Fulvio Bonucci. Il programma ha il patrocinio della Santa Sede, con il Dicastero per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia