Il treno della ripartenza: giovani per un futuro senza violenza



Il prossimo 25 novembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, si terrà un evento di grande rilevanza presso la Sala Conferenze di A.N.A.S. Lazio APS a Roma, in Via Pietro Bembo 28-30, alle ore 17:30.

L’iniziativa, dal titolo "Il treno della ripartenza", è dedicata al coinvolgimento dei giovani per costruire un futuro senza violenza. Con il tema centrale "Il rispetto inizia da noi", l’evento mira a sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza del rispetto e della responsabilità condivisa nel contrastare ogni forma di violenza.

L’evento vedrà la partecipazione di importanti figure del panorama culturale, sociale e psicologico:

Maria Lufrano, Presidente di A.N.A.S. Lazio APS

Catia Acquesta, Presidente di Alleati con Te

Vito Gadaleta, Direttore di Vita Magazine

Costantina Busignani, attrice

Monica Giovatore, psicologa e autrice

Lena Gentile, pittrice, scultrice e restauratrice

Agostino Fracassacia, Chief of Operations A.N.A.S. Lazio APS

Mara Macrì, giornalista vaticanista e Presidente di Acta Populi International


Gli interventi saranno moderati dalla giornalista Lisa Di Giovanni, che guiderà la discussione con professionalità e sensibilità, arricchendo l’evento con il suo contributo.

Questo incontro vuole essere un’occasione per i giovani di riflettere, confrontarsi e unirsi contro la violenza in tutte le sue forme. La giornata rappresenta un impegno collettivo per promuovere una cultura di rispetto e inclusione.

Come partecipare: L’evento è aperto a tutti ed è un’opportunità per ascoltare, condividere idee e costruire insieme un futuro più giusto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione tramite anasregionelazio@gmail.com.


Posta un commento

Nuova Vecchia