'Blue Note Off' sbarca sul Lago di Como con 6 appuntamenti a Villa d'Este

(Foto Edoardo Tomasi)

Al via la rassegna Friday Jazz by Blue Note dal 22 novembre al 27 dicembre

Sei grandi appuntamenti, tutti di venerdì, in uno scenario incantevole: quello di Villa d’Este, in riva al lago di Como. Torna Blue Note Off, il format originale di Blue Note Milano nato con l’obiettivo di portare la grande musica jazz fuori dalla sede storica di via Borsieri.

Per la prima volta questo speciale format approda a Como, nella speciale rassegna denominata "Jazz On Friday", che prevede sei grandi appuntamenti dal 22 novembre al 27 dicembre e andrà ad arricchire una già importante offerta del rinomato Hotel 5 Stelle di Cernobbio.

"Siamo felicissimi di questa nuova collaborazione" commenta Daniele Genovese, Direttore di Blue Note Off "Villa d’Este è un magnifico contesto di respiro internazionale e quindi un luogo ideale per far rivivere l’atmosfera del Blue Note, anche grazie a questi splendidi artisti. Insieme saremo una finestra sull’Italia e sul mondo per i tanti visitatori che affolleranno Como nel periodo natalizio e siamo sicuri che ne rimarranno estasiati".

Questo il calendario completo:
- Venerdì 22 novembre inaugura la rassegna il giovanissimo talento Francesco Cavestri per un viaggio attraverso la storia musicale del cinema italiano e le nuove espressioni artistiche del pianista bolognese.
- Venerdì 29 novembre sul palco ci sarà Stefano Signoroni che guida The MC Band in uno spettacolo vibrante e coinvolgente, creando un'atmosfera magica per il pubblico.
- Venerdì 6 dicembre toccherà al trombettista Pepe Ragonese che fonderà elementi di groove e soul al linguaggio jazzistico per un sound fresco, elegante e attuale.
- Venerdì 13 dicembre sarà la volta di Francesca Tandoi per uno spettacolo di originale intensità, reso dinamico dal suo incredibile senso dello swing.
- Venerdì 20 dicembre vedrà protagonista Dado Moroni, rinomato pianista e compositore italiano, celebre per il suo tocco raffinato e numerose collaborazioni con artisti internazionali;
- Venerdì 27 dicembre GospeLTimeS ricreerà l’anima della musica gospel con professionisti d’altissimo livello che riescono a trasmettere il vero "sound" gospel. Un repertorio pieno dei gospel "spirituals" e "traditional" interpretati da voci statunitensi ed inglesi straordinarie.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia