Si parlerà di: gli episodi di violenza nelle città (a Pisa aggressione a una troupe della trasmissione); un reportage sull'immigrazione a Trieste; un'inchiesta sul racket delle occupazioni abusive
Mercoledì 23 ottobre, nel nuovo appuntamento con "Fuori dal coro" - condotto da Mario Giordano in prima serata su Retequattro - ampio spazio sarà dedicato al tema della sicurezza nelle città: a Pisa una troupe della trasmissione è stata aggredita da alcuni cittadini extracomunitari nei pressi della stazione. A seguire, un reportage sulla gestione dell’immigrazione a Trieste.
E ancora, tutti gli aggiornamenti sulle lunghe attese della sanità. Come sempre, non mancheranno i ladri di case con un’inchiesta dalla Capitale sul racket delle occupazioni abusive.
Infine, un approfondimento sulle alluvioni in Emilia-Romagna: dall’impiego dei fondi per il dissesto idrogeologico ai lavori per la messa in sicurezza del territorio. A Bologna, infatti, si continuano a contare i danni del maltempo e si indaga sulle cause alla base della tragedia.