Egitto, il Grande Museo Egizio: il dono dell'Egitto al mondo


LAMIAA MAHMOUD
- Il Nuovo Museo Egizio è considerato uno dei musei di antichità più importanti e più grandi del mondo, poiché è dedicato ad una civiltà al mondo ovvero l'antica civiltà egizia ed è senza dubbio la più grande civiltà conosciuta dall'umanità.

Il Grande Museo Egizio offre attualmente tour limitati per testare la disponibilità del sito e l'esperienza dei visitatori prima dell'apertura ufficiale. Durante questo tour potrai visitare il grande foyer, lo scalone d'onore, l'area commerciale e i giardini esterni. Tutti gli altri spazi interni, comprese le gallerie del museo, rimarranno chiusi fino all'apertura ufficiale.

Inoltre, il nuovo museo non è solo un luogo di esposizione di antichità, ma è un sistema culturale integrato che comprende anche un'area commerciale con ristoranti e tutto ciò di cui il visitatore ha bisogno per trascorrere un'intera giornata all'interno del museo. Comprende anche sale congressi attrezzate di altissimo livello e una sala per la simulazione della realtà virtuale in modo che il visitatore possa vivere un'esperienza unica creata dagli antichi egizi. Racconta la storia della sepoltura dei morti e il suo sviluppo dallo scavo di un pozzo fino alla costruzione delle piramidi.

Il Grande Museo sarà la tua occasione per scoprire i segreti del leggendario re Tutankhamon e vedere gli incredibili templi e tesori meticolosamente ricreati, la cui storia abbraccia più di 3.400 anni. Utilizzando i più recenti proiettori digitali ti immergerai in un piacevole viaggio nel tempo.



C'è un invito speciale per tutti i piccoli esploratori a vivere un'avventura nell'antico Egitto al Museo dei Bambini del Grande Museo Egizio. Il museo è un luogo attraente che coinvolge i bambini con la sua bellezza visiva, uditiva e sensoriale, facendo loro apprezzare la grande civiltà dell'antico Egitto.

Un luogo progettato per sviluppare la passione dei tuoi figli per il loro patrimonio attraverso esperienze educative pensate per le giovani menti. L'ambiente visivo, uditivo e sensoriale del museo lo rende un luogo interessante e attraente per gli studenti che possono apprezzare la grandezza dell'antica civiltà egizia.

Il Consigliere Mohamed Al-Homsani, portavoce ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha dichiarato che durante l'incontro di martedì 8 ottobre 2024 è stato presentato un video di presentazione sulla posizione attuale del Grande Museo Egizio, che indica il completamento di tutti i lavori nel museo e nei suoi principali sale espositive e la disponibilità del museo a ricevere visitatori e turisti egiziani e stranieri.

In questo contesto, è stato confermato che i lavori nelle principali sale espositive del museo sono completamente completati e pronti al 100% per quanto riguarda l'esposizione dei manufatti all'interno delle due gallerie espositive, poiché le sale comprendono reperti dall'era pre-dinastica all'era greca Epoca romana. Secondo lo scenario di un allestimento museale di altissimo livello, narra 3 temi principali dell’antica civiltà egizia: "proprietà", "società" e "credenze".

Orario di lavoro:
Dalla domenica al giovedì: dalle 9:00 alle 18:00
Termine ultimo per l'acquisto dei biglietti: 16:00
Venerdì e sabato: dalle 9:00 alle 22:00
Termine ultimo per l'acquisto dei biglietti: 19:30

Posta un commento

Nuova Vecchia