Torino, 'Manon di Jules Massenet' al Teatro Regio: al via la vendita per l’Anteprima Giovani


TORINO
- E' iniziata giovedì 19 settembre alle ore 11, la vendita dei biglietti per l’Anteprima Giovani dell’opera Manon di Jules Massenet, nuovo allestimento del Teatro Regio che, insieme alle Manon Lescaut di Daniel Auber e di Giacomo Puccini, dà vita alla "Trilogia Manon", un progetto unico in Italia che esplora tre versioni operistiche di Manon Lescaut, ispirate al romanzo dell'abate Prévost. Auber, Massenet e Puccini hanno creato opere autonome, ma complementari, ognuna con una visione diversa della protagonista.

Manon di Jules Massenet è in scena mercoledì 2 ottobre alle ore 20 ed è riservata al pubblico under 30. I biglietti a €10 si acquistano on line e alla Biglietteria, fino a esaurimento dei posti disponibili. Main Partner della Trilogia è Intesa Sanpaolo.

Il 2 ottobre il Regio aprirà le porte a partire dalle ore 19.15: si potrà condividere un aperitivo nel Foyer del Toro e alle ore 20 avrà inizio l’Anteprima Giovani dell’opera.

Il regista Arnaud Bernard utilizza il cinema come filo conduttore collegando le tre opere alla tradizione cinematografica di Torino. Per Massenet l’ispirazione è Brigitte Bardot e la Parigi anni Sessanta dell’emancipazione femminile, BB anticonformista e fatale, disinvolta, selvaggia, ribelle: emblema della tentazione e del peccato.

Sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio sale Evelino Pidò, il più francese dei grandi direttori italiani. Protagonisti sono Martina Russomanno, Andrei Danilov, Ugo Rabec, Ramiro Maturana. Il Coro è istruito dal maestro Ulisse Trabacchin.

L’ingresso per l’Anteprima Giovani è riservato agli under 30 e i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne under 30.

Biglietteria e informazioni

Biglietti in vendita on line su www.teatroregio.torino.it e alla Biglietteria del Teatro Regio (piazza Castello 215 - Torino) - Tel. 011.8815.241/242.
Orario: da lunedì a sabato ore 11-19; domenica ore 10.30-15.30; un’ora prima degli spettacoli.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia