In occasione della più grande fiera internazionale dedicata al settore, Signify presenta le sue soluzioni di illuminazione in grado di trasformare il Customer Journey, rendendolo più sostenibile, performante e allineato alle esigenze del consumatore moderno. Presso lo stand l’azienda propone un viaggio tra passato, presente e futuro dell’illuminazione per celebrare i propri 130 anni di leadership nell’innovazione del comparto.
MILANO – Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell'illuminazione, annuncia la sua partecipazione ad Euroshop, la fiera internazionale che, dal 22 al 26 febbraio 2026, riunirà a Düsseldorf l’intero ecosistema del retail, con oltre 1.800 espositori da più di 50 Paesi e 80.000 professionisti, rappresentando il principale punto di riferimento globale per trend, innovazioni e soluzioni che guidano il futuro della distribuzione.
Signify parteciperà alla fiera con uno stand che celebra 130 anni di leadership nell’innovazione del comparto, guidando i visitatori in un percorso dal passato al futuro: dalla storica invenzione della lampadina, alla prima generazione di LED, fino all’evoluzione LED-to-LED, con la luce stessa come filo conduttore dell’intero racconto.
In particolare, Signify presenterà soluzioni all’avanguardia, promuovendo il passaggio al LED di seconda generazione che permette di raggiungere un’efficienza energetica maggiore di quasi il 50% rispetto ai primi apparecchi LED, di cui sono attualmente dotati molti punti vendita. A questo proposito, Signify ha adottato un nuovo approccio ispirato all’economia circolare e al concetto di "Design Remanufacturing", offrendo ad esempio la possibilità di aggiornare gli apparecchi esistenti con LED di ultima generazione, riutilizzando i corpi illuminanti originali e riducendo significativamente le emissioni di CO₂.
Euroshop sarà anche l’occasione per presentare alcune delle innovazioni più avanzate del portafoglio Signify rivolte ai clienti del settore retail. Tra queste, i nuovi pannelli LED Maxos Unify, progettati per modernizzare i sistemi di canalizzazione esistenti senza interventi invasivi, e la nuova modalità di illuminazione Premium Ambiance, la cui temperatura è studiata per esaltare al meglio le tonalità del legno e della pelle. In fiera sarà inoltre possibile scoprire gli apparecchi della linea myCreation Highlight, ideali per i grandi spazi commerciali e pubblici grazie alla combinazione di elevate prestazioni e un design elegante, insieme al sistema di illuminazione connessa Interact Retail Multisite, che permette una gestione più efficiente e centralizzata dei punti vendita.
"Siamo entusiasti di partecipare a EuroShop 2026 e di condividere con i professionisti del settore la nostra visione di un’illuminazione che supera la funzione tecnica per diventare uno strumento capace di esprimere l’identità del brand e arricchire l’esperienza in-store, guidando il cliente in un percorso che valorizza i prodotti esposti. Le soluzioni di illuminazione all’avanguardia che presentiamo permettono infatti di integrare personalizzazione, connessione degli apparecchi ed efficienza energetica, creando ambienti unici e coerenti con i valori del brand, capaci di rendere l’esperienza di acquisto ancora più coinvolgente e sostenibile" ha dichiarato Oskia Leyun, Commercial Leader Retail & Hospitality Italy di Signify.
Il pubblico potrà visitare le soluzioni innovative di Signify all’interno del settore dedicato all’illuminazione, nel padiglione 9, allo stand D43 tutti i giorni da domenica 22 a giovedì 26 febbraio.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.signify.com/it-it.
Tags
Aziende
