Squid Game, successo dentro e fuori dagli schermi: su Wallapop +181% di ricerche nell’ultima settimana


La piattaforma ha registrato un incremento di ricerche di oggetti legati a Squid Game a pochi giorni dall’uscita dell’ultima stagione. Gli oggetti più cercati sono i Funko Pop, i pigiami a tema Squid Game e i LEGO. È il momento perfetto per vendere accessori inutilizzati legati alla serie, per avere un guadagno extra e promuovere un consumo sostenibile

MILANO – Il ritorno di Squid Game non sta solo dominando Netflix: l’effetto nostalgia per la sua conclusione e il fascino dell’estetica della serie sudcoreana hanno contagiato anche altri settori. Wallapop, piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, ha registrato un vero e proprio boom di ricerche legate a Squid Game nei giorni successivi all’uscita della terza e ultima stagione.

Disponibile da pochi giorni su Netflix, la serie ha debuttato con numeri da record: 60,1 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni, prima posizione nella Top 10 di tutti i 93 Paesi con classifica attiva e un primato assoluto nella storia dello streaming globale. Con le stagioni 2 e 3 entrambe presenti tra i contenuti più popolari già nella prima settimana, Squid Game si conferma un vero e proprio fenomeno culturale. Non è un caso che anche le prime due stagioni siano rientrate nella Top 10 globale, rispettivamente al terzo e sesto posto.

Questa risonanza si è fatta sentire anche su Wallapop: nella settimana del 30 giugno, le ricerche relative a "Squid Game" sono aumentate del 181% rispetto alla settimana precedente, segno evidente del forte legame che si crea tra gli spettatori e i personaggi delle serie più amate. La recente conclusione dello show sembra aver alimentato il desiderio di avere con sé un ricordo tangibile: tra gli oggetti più ricercati su Wallapop troviamo i Funko Pop (+110%), i pigiami ispirati alla serie (+50%) e i LEGO a tema (+35%).

Un trend che conferma come Squid Game non sia solo una serie TV, ma un vero e proprio universo narrativo che si riflette anche in altri ambiti, come moda, collezionismo e cultura pop. L’estetica iconica, i personaggi memorabili e il potere evocativo degli oggetti legati allo show trasformano il successo dello streaming in un fenomeno da collezione.

E per chi ha oggetti ispirati a Squid Game dimenticati in un cassetto o in fondo a una libreria, ora è il momento perfetto per metterli in vendita su Wallapop. Il rinnovato interesse per la serie rappresenta un’opportunità concreta per dare nuova vita a gadget, costumi, accessori e giochi legati allo show. Un gesto semplice, ma sostenibile, che consente di avere un guadagno extra e promuove un consumo sostenibile.

Per maggiori informazioni visitare it.wallapop.com

Posta un commento

Nuova Vecchia