Milano, consegna dei diplomi accademici per i giovani della Scuola Militare Teulié


MILANO
- I diplomati alla Scuola Militare Teulié dell’esercito Italiano, hanno festeggiato la fine del loro percorso accademico in corso Italia 58 nel Palazzo che per tre anni è stata la loro casa.

Presenti autorità e le famiglie dei giovani evidentemente commosse. Anche la Presidente Dr.ssa Rossana Rodà ha consegnato i diplomi ai giovani e abbiamo avuto modo di intervistarla.

D. Cara Presidente Rodà, è stata una gioia per lei aver consegnato i diplomi a questi giovani?

R. Ringrazio di cuore il comandante della scuola militare Teulié, il Colonello Antonio Calligaris persona di grande umanità, per aver reso partecipe tutti noi alla celebrazione.

D. Lei è dal 2013 che partecipa in rappresentanza dell’organizzazione Asigitalia alle varie manifestazioni della scuola militare. Giusto?

R. E' sempre una grande gioia ed emozione. La speranza che hanno negli occhi questi giovani uomini deve essere per tutti noi un ricordarsi che si ci può essere ancora un mondo bello. E' quella speranza che avevamo noi alla loro età, la voglia di vivere e di stravolgere il mondo senza paura di difendere i deboli. In un momento di tensioni internazionali è importante fermarsi un attimo.

Posta un commento

Nuova Vecchia