Checco Zalone torna al cinema con 'Buen Camino', il nuovo film in uscita a Natale 2025


BARI
- Checco Zalone è pronto a tornare sul grande schermo con "Buen Camino", il suo nuovo attesissimo film, diretto da Gennaro Nunziante e scritto a quattro mani con lo stesso Zalone. La pellicola sarà distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 25 dicembre 2025, promettendo di essere uno dei titoli di punta del prossimo Natale.

Il film, prodotto da Indiana Production con Medusa Film, in collaborazione con Mzl e Netflix, segna il ritorno di una delle coppie più affiatate del cinema italiano: Checco Zalone e Gennaro Nunziante, già protagonisti di successi record come Quo Vado? (2016), Sole a catinelle (2013), Che bella giornata (2011) e Cado dalle nubi (2009).

Il titolo "Buen Camino" è un evidente omaggio al Cammino di Santiago, il celebre pellegrinaggio spirituale e culturale che attraversa la Spagna settentrionale e che ogni anno richiama migliaia di persone da tutto il mondo. Un'ambientazione ricca di suggestioni che lascia presagire una nuova commedia dal sapore internazionale.

Le riprese inizieranno a luglio, tra Italia e Spagna, e vedranno Zalone nuovamente protagonista di una storia che mescola comicità, riflessione e sguardo contemporaneo sulla società, come nella sua migliore tradizione.

Dopo aver esordito alla regia nel 2020 con Tolo Tolo, Zalone torna così a collaborare con Nunziante, regista con cui ha costruito un linguaggio cinematografico unico, capace di unire il grande pubblico e la critica.

Buen Camino si candida fin da ora a essere uno degli eventi cinematografici del 2025, con tutte le carte in regola per replicare i successi al botteghino che hanno fatto di Checco Zalone un protagonista indiscusso della commedia italiana contemporanea.

Posta un commento

Nuova Vecchia