![]() |
(Credits Draka Cinema) |
ANTONIO SPERANZA - Molfetta ancora protagonista nel cinema: EIEN è il film d'esordio della regista molfettese Serena Porta, prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production, in associazione con Pharos Film Company, L'Age D'Or, Prism Consulting e la casa di produzione bulgara Elbur Film.
Il film è scritto da Corrado Azzollini, autore di soggetto e sceneggiatura, insieme agli sceneggiatori Angela Prudenzi, Alfredo Fiorillo, Andrea Ferrante e lo scrittore molfettese Vito Davoli, in collaborazione con Pasquale Salvemini, in qualità di responsabile scientifico per la tutela delle tartarughe marine. La direzione della fotografia è affidata a Luca La Vopa.
Il progetto è sostenuto dal Ministero della Cultura (MIC), da Apulia Film Commission e ha ottenuto il patrocinio del WWF Italia e della Riserva Naturale di Torre Guaceto.
Tutela dell'ambiente e la conservazione degli ecosistemi marini sono tematiche centrali del film. Portare queste realtà sul grande schermo contribuisce a sensibilizzare il pubblico sull'importanza di adottare comportamenti responsabili e sostenibili.