Dalla scuola all’impresa, Panestetic investe nei talenti di domani


BERGAMO
– Panestetic, azienda all’avanguardia nel settore delle tecnologie per l’estetica professionale, aderisce attivamente a "PMI DAY", iniziativa promossa dal comitato Piccola Industria di Confindustria, confermando così il proprio impegno, sostenuto dal Direttore Generale di Panestetic, Giada Zambelli, nel favorire il dialogo tra scuola e mondo del lavoro nel territorio, riaffermando la propria vocazione ad essere un punto di riferimento attivo sul territorio, contribuendo alla diffusione della cultura d’impresa e sostenendo la formazione delle nuove generazioni.

L’iniziativa vuole essere un volano per avvicinare le nuove generazioni al mondo produttivo, stimolando l’interesse verso l’impresa e contribuendo a orientare i giovani nelle loro scelte formative e professionali. Attraverso il contatto diretto con la realtà aziendale, gli studenti possono cogliere il valore della cultura industriale, dell’innovazione e delle competenze tecniche.

L’evento si caratterizza sempre più come una proposta corale del territorio: a fianco del Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, di cui Giada Zambelli ne è anche Vicepresidente, ci sono infatti numerose altre associazioni, Confartigianato Imprese Bergamo, Confagricoltura Bergamo, Questura di Bergamo, Accademia Guardia di Finanza, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Insieme a Panestetic, sono 113 le aziende e gli enti che hanno aperto le porte a circa 4.500 ragazzi provenienti da oltre 50 istituti scolastici della città e della provincia. Le classi interessate ad approfondire le tematiche, hanno poi partecipato a "Industriamoci", presentando 10 progetti, alcuni dei quali sono stati valorizzati nel corso della cerimonia conclusiva.

"Progetto Industriamoci 2024" è un’iniziativa di Confindustria Bergamo nata per far conoscere ai giovani e alla comunità scolastica il valore dell’industria, l’innovazione tecnologica e le opportunità offerte dal tessuto produttivo locale, con l’intento di offrire ai giovani delle scuole medie l’opportunità di un incontro ravvicinato con le più significative realtà economiche del territorio.

Nel contesto di questo progetto, Panestetic apre le proprie porte agli studenti, offrendo loro la possibilità di conoscere da vicino la realtà imprenditoriale, i processi produttivi, la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie applicate all’estetica professionale.

"Per noi è fondamentale creare un ponte tra la scuola e l’impresa" afferma Giada Zambelli "Solo attraverso un confronto diretto possiamo ispirare i giovani, raccontare la passione che ci guida ogni giorno e mostrare quanto valore può generare l’industria, anche in settori in continua evoluzione come il nostro".

Con questa iniziativa, Panestetic rinnova il proprio ruolo attivo nel territorio, contribuendo alla diffusione della cultura d’impresa e sostenendo la formazione delle nuove generazioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia