Tv, 'È sempre Cartabianca': nuovo appuntamento martedì 1° aprile in prima serata su Retequattro


Si parlerà di: la complessa trattativa per la pace Ucraina-Russia; il piano di riarmo europeo; l'allarme povertà e disuguaglianze in Italia

Martedì 1°aprile, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con "È sempre Cartabianca", il programma Videonews di Bianca Berlinguer.

Nella complessa trattativa per giungere a una tregua in Ucraina, Donald Trump punta il dito contro Vladimir Putin, ritenuto un ostacolo ai progressi dei negoziati e si dice pronto a introdurre dazi sul petrolio russo in caso di un mancato accordo.

Il piano di riarmo europeo, invece, continua a provocare tensioni e malumori nel Centrodestra italiano mentre Giorgia Meloni ha dichiarato al Financial Times di considerare "infantile" l'idea che l’Italia debba scegliere da che parte stare tra gli Stati Uniti e l’Europa.

Nel frattempo, l'Istat lancia l'allarme: il 23,1% della popolazione italiana è a rischio di povertà o esclusione sociale. Il nostro è sempre più un Paese di disuguaglianze, diviso tra chi può accedere a consumi di lusso e milioni di persone che invece non possono permettersi le spese minime per condurre una vita accettabile.

Posta un commento

Nuova Vecchia