Sembra che Samsung stia accelerando lo sviluppo software. Un Galaxy Z Flip 6 ha già ricevuto una prima build della One UI 8.0, basata su Android 16, prima ancora che la versione stabile della One UI 7.0 sia disponibile.
La notizia è stata diffusa dall'utente X @Alfaturk16, che ha pubblicato un'immagine dell'aggiornamento OTA ricevuto dal suo Z Flip 6. L'aggiornamento ha un peso di 3.160,19 MB e include le patch di sicurezza di aprile 2025. Il numero di build è F741BXXU2CYD7.
Essendo una versione preliminare ad uso interno, non è disponibile un changelog dettagliato. Tuttavia, questo suggerisce che Samsung sta lavorando rapidamente per allineare i rilasci dei firmware dei suoi smartphone.
Se la One UI 8.0 dovesse essere rilasciata in versione stabile entro la fine del 2025 anche per i dispositivi più datati, Samsung potrebbe recuperare il ritardo accumulato con la One UI 7.0. Ciò consentirebbe all'azienda di mantenere il supporto di 7 anni e 7 major update promessi in precedenza.
I primi indizi della One UI 8.0 risalgono al mese scorso, quindi nelle prossime settimane potrebbero emergere ulteriori dettagli sulle novità in arrivo con la prossima versione dell'interfaccia utente di Samsung.
Tags
Tecnologia