Si parlerà di: gli aggiornamenti su Cecilia Sala, detenuta in Iran; case, caro-affitti e b&b: prosegue l'inchiesta sull'emergenza abitativa in Italia; Paola Pettinà, il caso della badante killer
Domenica 29 dicembre, nel nuovo appuntamento con "Zona Bianca", il talk d’approfondimento in onda in prima serata su Retequattro, Giuseppe Brindisi seguirà gli ultimi sviluppi sulla vicenda di Cecilia Sala, giornalista italiana arrestata in Iran e detenuta nel carcere di Evin.
Proseguirà, poi, l’inchiesta sull’emergenza abitativa in Italia. Mentre nelle principali città del Belpaese continuano a crescere i prezzi degli immobili, non si placa la protesta di chi si è visto rescindere un contratto di affitto per massimizzare i guadagni con i b&b.
A seguire, spazio al caso di Paola Pettinà, badante accusata di aver ucciso quattro degli anziani che avrebbe dovuto curare e di aver tentato di ammazzare altre cinque persone. Si tornerà, infine, a parlare di Noemi Durini ed Erika Preti, giovani donne uccise dai compagni. È stata la mamma di Noemi, sedicenne all’epoca della morte, a scrivere al Ministro Carlo Nordio per chiedere vengano cancellati i permessi premio, che hanno concesso all’assassino di sua figlia di allontanarsi dalla prigione per andare allo stadio.
Nel programma si parlerà anche di "Le orecchiette che vorrei", il progetto di Yuri Benefit Corporation. Questo progetto nasce dall'esigenza di un padre, Giuseppe Primicerio, di offrire un'opportunità a suo figlio Yuri e a quanti, come lui, hanno disturbi dello spettro autistico.
Tags
Tv